Perth

Con lo skyline che si staglia davanti ad un mare bellissimo, Perth (città dinamica e piacevole da vivere) possiede l'insolita peculiarità di essere probabilmente la capitale (di stato) più isolata al mondo.
  • Perth si sviluppa sulle rive del fiume Swan.
    © Linda SvendsenPanora - age fotostock
    Il fiume di Perth

    Perth si sviluppa sulle rive del fiume Swan.

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Australia

Spiagge di sabbia morbida, parchi scenografici e grattacieli, sono forse gli elementi che più caratterizzano la capitale dell'Australia Occidentale, nonché città più grande (ma non la più popolosa) dell'Australia. Natura e vita urbana coesistono in armonia a Perth (costa ovest dell'Australia) che, rispetto alle altre grandi città, ha più giornate di sole all'anno in assoluto. Le acque cristalline dell'Oceano Indiano, i marsupiali più simpatici del mondo e una vita cittadina molto vivace fanno di Perth una tappa imperdibile del viaggio in questo paese. Visitate lo zoo, attraversate lo Swan River, bevete un bicchiere nei quartieri di South Terrace e Subiaco. Dirigetevi in traghetto verso l'isola di Rottnest per trascorrervi uno o due giorni.

Perth : cosa fare ?

Fare un tour nei vigneti di Swan Valley con i canguri che saltano tra i vitigni, per degustare i vini della regione direttamente nelle cantine. A Perth potrete esplorare l'Australian Bush, ovvero la parte naturale e selvaggia del continente, nel King's Park che è uno dei parchi cittadini più grandi al mondo (più grande del Central Park di New York), e si trova nel cuore della città. Dal parco potrete ammirare viste magnifiche sui fiumi Swan e Canning e sui grattacieli che sorgono sulle rive dei fiume.

Nuotare nelle spiagge di Perth: le coste sterminate con sabbie bianche e acque turchesi vi lasceranno senza fiato e non potrete resistere al desiderio di tuffarvi in acqua. Visitate Cottesloe Beach, con i suoi caffè e i pini di Norfolk, oppure Mettams Pool (che non è una piscina) dove potrete fare snorkeling sulle bellissime scogliere. Trigg Beach, invece, con le sue spiagge coperte d'erba e i campi da gioco, è più adatta alle famiglie.

A marzo le spiagge di Cottesloe, a ovest della città, vengono invase dalle statue del festival Sculpture by the Sea, creando un incredibile museo in spiaggia unico al mondo e assolutamente da visitare.
Nell'isola di Rottnest, a 19 chilometri da Perth, dove il tempo si è fermato e non troverete macchine, avrete modo di vedere l'abitante più simpatico dell'isola. Oltre alle 60 spiagge con coralli e pesci tropicali, qui vive il quokka, un piccolo marsupiale dal volto sorridente che non vede l'ora di farsi fotografare. Il piccolo animaletto, che è possibile trovare solo nell'ovest dell'Australia, è stato soprannominato "l'animale più felice del mondo", e vi basterà vederlo per capire il perché.

Altrove nel mondo
Australia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto