Da visitare il suo centro storico e le sponde del Brisbane River a sud, sulla Pacific Hwy, la Gold Coast e Surfers Paradise: la "Miami Beach" australiana con i suoi 40 km di spiaggia. Godetevi inoltre il panorama dal belvedere di Mt Coot-tha e nuotate accanto ai delfini e fate lo slittino sulle dune di sabbia più ripide dell'emisfero australe al Wild Dolphin Resort. Con i bambini (e non solo), infine, si possono visitare i parchi tematici della Gold Coast: Movie World, Warner Bros o Sea World.
La grande barriera corallina
Come non pensare di fare immersione nella straordinaria barriera corallina; ci sono più di 400 specie di corallo e 1500 tipi di fauna marina protetta. Ci sono molte ditte che offrono professionisti in grado di guidare le vostre immersioni alla scoperta dei 45 punti autorizzati.
Immersioni e snorkeling nel fiume
Da non perdere l'esperienza dell'immersione nel Mossman George National Park.
L'esperienza di un incontro con Willie Gordon
Willie è un uomo di origini indigene e offre dei tour con l'obiettivo di far familiarizzare i turisti con la cultura locale.
Lo zoo tropicale di Cairns
Il carnevale di Port Douglas
La piccola località balneare di Port Douglas
organizza ogni anno alla fine del mese di maggio il carnevale, a cui prendono
parte i villaggi circostanti di Mossman, Daintree e Cape Tribulation. Per undici giorni gli abitanti celebrano la loro gioia di vivere e la loro cultura; eventi e parate sono spettacolari e bellissima è la partecipazione attiva della popolazione. L'ultima sera c'è un grande banchetto sulla spiaggia, dove si gode di un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
La piccola città di Cooktown
Questa cittadina settentrionale è il punto di partenza verso la regione di Cape York. Non ci sono tantissimi hotel, ma l'atmosfera è molto calma; da visitare il Museo di James Cook.
L'entroterra e le grotte
La stazione balneare di Palm Cove
Palm Cove non è che a 30 minuti da Cairns; l'offerta alberghiera e la qualità dei ristoranti in questa zona, soddisfano ogni viaggiatore.
La foresta vergine australiana
125 milioni di anni: l'età della foresta vergine australiana. Il Parco nazionale di Daintree detiene una grandissima qualtità i flora e fauna, tra le più variegate del mondo.