• Connettiti
Zillertal: una meta su misura per gli snow lovers
Pubblicato il 21/10/2019

Da non perdereAustria

Twitter Facebook

Un autunno/inverno tutto da vivere nella Zillertal, localita` ideale per una vacanza con tutta la famiglia all'insegna delle attivita` sportive e del divertimento per grandi e piccini ma anche del relax e dei piaceri della buona tavola all'insegna dello Ski Food.

Alpi dello Zillertal, Austria

Alpi dello Zillertal, Austria
©Anna Jedynak/123RF

Meta piacevole in ogni momento dell'anno, la Zillertal si rivela una destinazione particolarmente ricca di fascino, perfetta per gli sportivi, per chi ama condurre una vita attiva e per chi viaggia con tutta la famiglia.
Situata nella parte meridionale del Tirolo, a soli 40 km da Innsbruck, la Zillertal è una vallata dall'anima profondamente tirolese, che racchiude in sé tutta la varietà dell'Austria.

Nella stagione invernale la Zillertal si trasforma in una meta su misura per gli snow lowers: i suoi comprensori sciistici, pluripremiati e considerati tra i piu` belli d'Europa, sanno accontentare le esigenze degli appassionati di sci più esigenti di tutte le età, grazie ai 535 chilometri di piste perfettamente preparate. Tra una sciata e l'altra non mancano accoglienti rifugi dove fermarsi per il pranzo, e dal momento che l'organizzazione è uno dei vanti di questo territorio, acquistando lo Zillertaler Superskipass sarà possibile accedere a tutti gli impianti di risalita.

<strong></strong>
©tupungato/123RF

Uno dei comprensori più estesi della valle é quello di Kaltenbach - Hochzillertal/Hochfügen, situato nella parte alta della Zillertal: offre 90 km di piste con 36 impianti di risalita che permettono di sciare fino a una quota di 2500 m fino a fine aprile. Perfetto per principianti come anche per veri appassionati, offre discese con bellissimi pendii per tutti i livelli di difficoltà; il 48% delle piste è di media difficoltà, è quindi praticabile senza problemi dalla maggior parte degli sciatori, bambini compresi. In aggiunta, un ampio programma di corsi consente ai principianti ed agli sciatori esperti di migliorare la propria tecnica.

Slittino, paesaggi innevati e pause gourmet

Durante una vacanza invernale nella Zillertal non puó di certo mancare una discesa in slittino: la pista dalla stazione a monte alla stazione intermedia della Spieljoch Bahn, lunga ben 5,5 km, garantisce divertimento senza fine ad adulti e bambini. Aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30, arriva fino a Kohleralm, attraversando il meraviglioso paesaggio tortuoso dei boschi innevati della Zillertal; è possibile noleggiare le slitte al costo di 8 euro al giorno.

<strong></strong>
© Alessandro Zocchi/123RF

Per rifocillarsi niente di meglio che salire al "Mountain Loft", la pizzeria più alta del Tirolo (1865 metri), situata proprio all'arrivo della cabinovia Spieljoch Bahn, dove il pizzaiolo veneziano Gianpaolo Pacchiele propone le sue specialità. Il locale merita una visita: oltre a offrire una vista meravigliosa sulle vette circostanti, qui si potrà gustare una cucina del territorio interpretata, ad esempio, il tagliere di selvaggina locale con burro affumicato, un originale canederlo ?piastrato? con il tipico formaggio grigio, un'ottima pizza tradizionale, l'immancabile strudel e del buon caffé.

Dopo lo scii e la pausa pranzo...

Per concludere in modo ideale una giornata di sport sulla neve, non c'è niente di meglio delle terme. Le "Zillertal Terme" di Fügen hanno un'offerta completa e appropriata per ogni fascia di età: divertimento per i bambini ma anche un programma di relax per gli adulti in cerca di pace e distensione.
La grande piscina termale è riscaldata tutto l'anno a 34°gradi ed è accessibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22: qui ci si puo` immergere nei pressi della suggestiva grotta illuminata ascoltando lo scroscio delle cascate ma anche nuotare nel canale di acqua corrente o in quello esterno riscaldato. Per completare la piacevole esperienza termale c'è un'area sauna con 8 cabine diverse, dalla finlandese alla sauna a infrarossi, e bagni di vapore o massaggi.

Voir cette publication sur Instagram

Nach dem Wandern geht es gleich in unsere Panoramasauna.? Die hohe Temperatur entspannt die Muskeln und fördert die Regeneration.? ? ? #sauna #spa #therme #swimming #natureview #spaday #fitnessmotivation #fitnesslife #pool #healthylifestyle #wellness #massage #erlebnisthermezillertal #erlebnistherme #therme #zillertal #bestofzillertal

Une publication partagée par Erlebnistherme & Spa Zillertal (@thermezillertal) le

Visitate il sito ufficiale per avere maggiori informazioni, e poi prenotate il vostro soggiorno!