• Connettiti
Cerchi una Cantina? Ci pensa Wineplan, il portale degli enoappassionati
Pubblicato il 12/03/2018 191 condivisioni

Da non perdereItalia

Twitter Facebook 191 condivisioni

Sei un Winelover? Non puoi non conoscere Wineplan, la prima piattaforma online a cui si affidano le migliori cantine italiane per diffondere tour e degustazioni per gli amanti del vino di tutto il mondo!

Il portale italiano dell'enoturismo

Il portale italiano dell'enoturismo
Wineplan

Sapete quante cantine nasconde il nostro bel paese? Tantissime. Ognuna di loro ha una storia, una tradizione e un proprio patrimonio vitivinicolo che custodisce con orgoglio. Wineplan si occupa di diffondere la conoscenza di queste realtà a tutti coloro che scelgono l'enoturismo come tipo di vacanza gastronomica e formativa.

Organizzare un viaggio a tema vino non è mai stato cosi semplice con Wineplan; la piattaforma offre l'occasione di trovare le cantine del nostro territorio e organizzare delle giornate all'insegna delle eccellenze regionali italiane. Tramite il portale, potrete prenotare visite guidate e degustazioni attraverso pochi e semplici click. Grazie a una lista di cantine sempre aggiornata, scegliere la vostra prossima destinazione per un tour enogastronomico sarà un gioco da ragazzi.

Nella home del sito potrete visualizzare i tour del momento e scegliere l'offerta di degustazione o visita guidata che più vi si addice. Inoltre, nella sezione "Esplora le cantine", entrerete nell'universo dei produttori vitivinicoli italiani, per conoscerne l'ubicazione e i prodotti. Attraverso il "blog" di Wineplan sarete sempre aggiornati sulle news e gli eventi legati al mondo del vino e dell'enoturismo.

Wineplan è un portale bilingue, italiano e inglese, per permettere la fruizione dei suoi servizi a tutti gli amanti del vino, anche d'oltrape.

Perchè affidarsi a Wineplan ?

Le aziende che si affidano a Wineplan possono registrarsi gratuitamente sul portale, inserendo tutto il necessario (foto, informazioni) per vendere e far conoscere le proprie iniziative e i propri prodotti. Oltre 90 cantine distribuite in 14 regioni italiane sono gestite dal sito di Wineplan e ognuna ha la propria storia di gusto da raccontare. Solo in Italia, sono circa 10 milioni gli enoappassionati che hanno scelto di vivere un'esperienza in cantina negli ultimi anni e una percentuale sempre crescente utilizza internet per fare ricerche e prenotazioni.
Wineplan è il tramite perfetto per diffondere la cultura del vino italiano agli amanti di questo immenso universo.