• Connettiti
City-break tra le meraviglie di Innsbruck
Pubblicato il 18/06/2018 46 condivisioni

Da non perdereAustria

Twitter Facebook 46 condivisioni

Non sapete quale città scegliere per il prossimo weekend fuoriporta? Innsbruck è una certezza più che un consiglio ! Tra storia, cultura, design e natura, la Capitale delle Alpi saprà rendere il vostro viaggio unico!

Innsbruck: oltre alla montagna c'è di più!

Innsbruck: oltre alla montagna c'è di più!
© Archivio fotografico Innsbruck Tourisms

Ogni anno Innsbruck viene visitata da tantissime persone che amano il paesaggio montano e che, oltre alla contemplazione di tanta bellezza, cercano un angolo ricco di storia e cultura in cui rifugiarsi.

Chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi nel centro storico, dove la città vecchia regala visioni curate nei minimi particolari : alzate gli occhi e ammirate il Tettuccio d'Oro, emblema di Innsbruck voluto da Massimiliano I e fatto costruire con 2.657 tegole di rame placcate d'oro. Passeggiate sotto i portici della città che donano l'accesso a tanti negozi in cui rifugiarsi nelle giornate piovose ; se c'è il sole invece, salite sulla torre della città, il panorama è grandioso!

Scoprite l'interno del Duomo della città, che ospita la nota raffigurazione della Madonna realizzata da Lukas Cranach il Vecchio. Visitate la Chiesa di corte (Hofkirche), dove giace il monumento sepolcrale di Massimiliano I, il fondatore dell'impero universale asburgico e se non ne avete ancora abbastanza, il Palazzo Imperiale di Innsbruck vi mostrerà tutto lo sfarzo che nei secoli è passato di qui. Concedetevi una pausa nei meravigliosi Hofgarten, i giardini imperiali, e gustate qualche dolce tipico della zona.

Innsbruck è bella dentro e fuori!

Innsbruck è bella dentro e fuori!
© Archivio fotografico Innsbruck Tourisms

Dopo aver scoperto il suo centro, salite sul bus turistico Sightseer (gratuito con Innsbruck Card) e raggiungete il Castello di Ambras, che domina l'intera città dall'alto di una collina oppure, salite sul Bergisel, situato sul Monte Isel, il trampolino olimpionico firmato da Zaha Hadid, dove ogni anno si sfidano i campioni mondiali di salto con gli sci.

Per una gita in alta quota, con l'impianto di risalita realizzato da Zaha Hadid si parte dal centro della città e in soli 20 minuti si raggiunge la Hungerburg e poi proseguendo in funivia, si sale fino alla Seegrube. Qui, a quasi 2.000 metri d'altitudine, si può partire per un'escursione nella natura e ammirare la città dall'alto con le montagne circostanti. Quando tornerete a valle, il vostro caffè panoramico nella Rathausgalerien sarà più che meritato !

Le offerte per il City-Break!

City break 1-Fino al 4 novembre 2018, 1 notte con colazione a partire da 75 euro a persona. L'offerta comprende 1 viaggio andata e ritorno con l'impianto di risalita Nordkettenbahnen, 1 caffè e 1 fetta di torta nel ristorante Seegrube a 2.000 metri; 1 Innsbruck Card per 24/48h.
City break 2-Fino al 4 novembre 2018, 2 notti con colazione a partire da 159 euro a persona. L'offerta comprende 1 caffè e 1 fetta di torta nel ristorante Seegrube a 2.000 metri; 1 Innsbruck Card per 48h.
City break 3-Fino al 4 novembre 2018, 3 notti con colazione a partire da 209 euro a persona. L'offerta comprende 1 caffè e 1 fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2.000 metri; 1 Innsbruck Card per 48h.

Ancora non vi abbiamo convinto?