Pubblicato il 13/04/2021

#Curiosità #Irlanda

Virtual Visit Tours: l'Irlanda virtuale

Birra, verdi colline e vecchie tradizioni: viaggio virtuale in Irlanda! Se avete voglia di tornare nella terra dei trifogli o volete iniziare a scoprirla in attesa di un futuro viaggio, questi tour virtuali vi aiuteranno!

<strong></strong>

©jenifoto/123RF

L'isola di smeraldo, con le sue bellezze naturali e architettoniche, fruibile virtualmente con un tour eccezzionale che vi mostrerà alcuni dei luoghi più magici di questo paese... Iniziamo?

Navigando sul sito Virtual Visit Tours avrete l'occasione di ammirare tantissime bellezze in giro per l'Irlanda: iniziando dallo splendido National Heritage Park, un vero e proprio museo a cielo aperto dove è possibile ripercorrere la storia della civiltà irlandese. Per chi ama l'archeologia una tappa imperdibile è il Beaghmore: un complesso di monumenti megalitici composto da sette circoli di pietra di varie dimensioni, testimonianza di un passato antichissimo. Altrettanto affascinanti sono le Marble Arch Caves, grotte calcaree che offrono uno dei paesaggi sotterranei più belli d'Europa.

Per un tour incentrato esclusivamente sull'arte e la cultura, lo strumento più appetibile è Google Arts & Culture; qui potrete esplorare le meraviglie racchiuse all'interno della National Library, lo splendido edificio che accoglie la biblioteca nazionale di Dublino. O ancora l'Abbey Theatre e la biblioteca del Trinity College - quest'ultima ha un proprio canale Youtube dedicato agli appassionati di architettura.

E per gli amanti della birra...

Il celebre birrificio Guinness Storehouse di Dublino apre i battenti ai visitatori virtuali e, sul canale Youtube. Inoltre, su Virtual Visit Tours , potrete scoprire cosa si cela all'interno della distilleria Jameson di Midleton, dove viene prodotto il famoso whiskey!

Altri articoli proposti dall'autore