• Connettiti
Viaggi impossibili: dieci luoghi difficili se non impossibili da visitare
Pubblicato il 31/08/2018

CulturaCorea del Nord

Twitter Facebook 1 condivisione

Visti difficili da ottenere, luoghi pericolosi dove non è consigliato viaggiare, luoghi sperduti dove arrivare è una vera impresa, ecco dieci luoghi difficili da visitare!

  • Twitter
  • Facebook
  • Corea del Nord
    Corea del Nord

    Balzato recentemente alle cronache estere per il braccio di ferro con gli Stati Uniti, forse messo a tacere in via definitiva, la Corea del Nord non è neanche il paese più complicato da raggiungere di questa lista. Difatti è possibile ottenere il visto per visitarlo attraverso speciali agenzie di viaggio locali che vi permetteranno di andare nella capitale Pyongyang in un tour di regime che vi porterà alla scoperta dell'inquietante paese di Kim Jong-un. Ma non pensate di avere un assaggio autentico della città, perché qualsiasi visitatore vi abbia messo piede ha poi riportato come tutto sembrasse un vero e proprio teatro. E attenzione anche le foto, meglio non farne al di fuori del tour.

  • Angola
    Angola

    Le influenze portoghesi lasciate dal colonialismo su questo paese dell'Africa meridionale forse possono attrarre i turisti, ma l'Angola è un paese decisamente difficile da visitare! Dopo la guerra durata 27 anni che ha afflitto il paese, sono stati emessi severi regolamenti sull'ottenimento del visto turistico. Oltre i cittadini della Namibia tutti gli stranieri devono ottenere un visto e un certificato di vaccinazione internazionale, e i tempi sono decisamente lunghi. L'Angola nasconde meravigliosi paesaggi selvaggi, come le cascate di Kandula, il Parco Nazionale di Quiçama e il Panorma della luna, ma è un luogo dove il livello della criminalità è alto, soprattutto a danno dei turisti. Un luogo dove stare attentissimi!

  • Antartide
    Antartide

    Facile comprendere perché l'Antartide sia su questa lista. Il continente più a sud nel mondo è una meta davvero impervia da tutti i punti di vista. Non vi sono strutture turistiche, dunque soggiornarvi è impossibile! Dal Cile o dall'Argentina è possibile prendere dei battelli per fare una gita in questo incredibile continente e apprezzarne la spettacolare natura incontaminata, unica e speciale con i suoi ghiacciai. Ma solo per viaggiatori parecchoio avventurosi che non si spaventano di fronte alle temperature rigide!

  • Arabia Saudita
    Arabia Saudita

    L'Arabia Saudita, che negli ultimi decenni si era rivelata parecchio conservatrice, ha inserito finalmente un visto turistico, proprio lo scorso aprile, per incentivare l'arrivo degli occidentali, di cui fin'ora sembrava non aver avuto bisogno viste le grandi entrate che gli consente il petrolio. La culla dell'islam è però un paese straordinario, che vale la pena essere visitato! Qui vi sono le città religiose di Medina e La Mecca, motivo per il quale il flusso turistico fin'ora avuto è stato prettamente della comunità mussulmana in pellegrinaggio. Ma vi è anche l'altra Petra, l'antica di Mada'in Salihl, patrimonio UNESCO. Con le sue 131 tombe scavate nella roccia è seconda solo al sito giordano per l'importanza delle sue rovine nabatee, nonché punta di diamante della nuova apertura ad occidente. Insomma, meglio approfittare prima che il paese si chiuda di nuovo!

  • Buthan
    Buthan

    Sapevate che in Buthan esiste la FIL, ovvero la felicità interna lorda? Preoccupatissimo dello stile di vita dei suoi cittadini il paese è visitabile solo ed esclusivamente pagando una tassa quotidiana di ben 250 dollari statunitensi, che però daranno diritto all'alloggio, ai pasti, ai trasporti interni e persino alle guide locali. In compenso il Buthan è un posto meraviglioso arroccato sulla catena montuosa dell'Himalaya, tra Cina e India. Salvo la capitale Thimpu il resto del Buthan offre meravigliosi spettacoli montani immersi nelle nebbie dal fascino unico. Vi è un solo aeroporto per arrivarci, quello di Paro. Non troverete nulla di più remoto e affascinante di così!

1

Non tutti i paesi del mondo sono mete turistiche, eppure vi sono delle nazioni che nascondono dei veri e propri tesori che è quasi impossibile visitare. Ci sono paesi dove ottenere un visto turistico è pressoché impossibile, altri dove invece viaggiare può risultare molto pericoloso. Ecco alcuni di quei paesi che, al momento, è difficile visitare o non è addirittura possibile, ma che vorremmo tanto prima o poi lo fossero. Pronti per questo "viaggio impossibile" in giro per il mondo?