Sette mete: dove viaggiare nel mese di Maggio
Pubblicato il 14/05/2018 2 condivisioni

Da non perdereItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Con l'arrivo della bella stagione abbiamo bisogno di ritrovare la voglia di partire! Queste sette scelte non vi deluderanno: potete simulare in vostro viaggio cliccando qui!

  • Twitter
  • Facebook
  • Londra, Inghilterra
    Londra, Inghilterra

    Una città sempre di tendenza Londra, non delude mai. Il Big Ben è sempre li, insieme a Westminister, a lasciare a bocca aperta i flussi di turisti che ogni giorno visitano le strade della Capitale britannica, soprattutto in primavera e in estate. Con temperature più dolci e piogge meno frequenti, la primavera è quel periodo in cui Londra vede uno spicchio di sole che la rende ancora più bella e piacevole da visitare. I suoi parchi saranno presi d'assalto ma non temete, c'è spazio per tutti !

    sborisov/123RF
  • Copenaghen, Danimarca
    Copenaghen, Danimarca

    È una città che si presta ad essere scoperta e il periodo primaverile è quello più indicato per un weekend nella capitale danese. Copenaghen offre numerose attività : visite guidate, festival musicali e l'ingresso in alcuni musei (anche gratuiti). Numerosi i luoghi di interesse come la visita alla Sirenetta (uno dei simboli della città), il quartiere celebre di Christiana, il canale Nyhavn, Børsen, l'antico edificio della Borsa, e il Giardino Botanico. Sono presenti molti parchi pubblici, come il Giardino del Re al Castello di Rosenborg, ideali in questo periodo dell'anno.

    scanrail/123RF
  • Paesaggi mozzafiato della Norvegia
    Paesaggi mozzafiato della Norvegia

    La Norvegia è un territorio unico ; qui si possono ammirare dei paesaggi davvero incredibili tra i fiordi, i piccoli villaggi immutati nel tempo e le città orientate al futuro. Luogo consigliato ovviamente per chi ama i paesi nordici e il freddo, dove la primavera di maggio e di inizio giugno è un buon periodo per immergersi nella bellezza dei panorami meravigliosi con la luce del sole.

    © http://armyagov.com
  • Oslo, Norvegia
    Oslo, Norvegia

    Se si sceglie di trascorrere del tempo in Norvegia, impossibile non visitare la Capitale. Oslo sorprende con ricchezze naturali e un ambiente culturale unico. Città dai forti contrasti, questa piccola capitale di 500.000 abitanti lascerà positivamente sorpresi gli amanti dell'arte. È dotata di 41 musei, numerose gallerie e opere d'arte disperse nei luoghi pubblici, Oslo rivela l'arte in tutte le sue forme.

    William Perugini/123RF
  • Berlino, Germania
    Berlino, Germania

    Berlino è la città dell'incontro tra vecchio e nuovo per antonomasia, dove accanto a una storia difficile e a monumenti antichi si affianca tutta la dinamicità della società moderna raccontata dai grattacieli sulle piazze, la cui culla è Alexanderplatz e la torre della Televisione. Ricca di locali notturni, è perfetta per i gruppi di ragazzi giovani che intendono trascorrere un weekend lungo nel vero divertimento, senza assolutamente rinunciare alla cultura che si rintana negli innumerevoli musei.

    Noppasin Wongchum/123RF
1

Maggio è il mese primaverile per eccellenza. Forse non siamo ancora pronti per partire verso le mete estive, ma sicuramente avremo a disposizione weekend da organizzare !
Le capitali, soprattutto del nord, in questi periodi abbandonano le temperature basse per creare le condizioni ideali che permettono passeggiate e visite tra le loro vie acciottolate e ricche di cultura !
Dalla Germania all'Inghilterra, per esempio, il sole inizia a fare capolino invitando i viaggiatori alla scoperta delle loro Capitali sotto un cielo sereno e un clima perfetto.
Per i viaggiatori più avventurosi, anche i paesaggi mozzafiato della Norvegia e del Canada possono rivelarsi un'ottima scelta se si hanno a disposizione più giorni di cui godere!