Pubblicato il 23/11/2022

#Ispirazione #Marocco

Vacanze natalizie al caldo? Ecco le proposte per salutare il nuovo anno in riva al mare

Mentre le temperature calano e i maglioni e le sciarpe prendono il posto dei costumi da bagno e i sandali, la tentazione di saltare sul primo aereo verso una destinazione calda è forte! Ecco perchè vi proproniamo destinazioni dove il termometro supera i 30 gradi anche il mese di dicembre, siete pronti? Inforcate i vostri occhiali da sole e scegliete la mete che fa per voi!

© saiko3p/Shutterstock

Agadir, Marocco

Con la sua immensa spiaggia di sabbia fine, lunga 7 km e con circa 300 giorni di sole all'anno, Agadir attira turisti tutto l'anno, comprese le vacanze di Natale, diventando a pieno titolo la stazione balneare più grande del paese. Il lungomare, infatti, è diventato un luogo alla moda della costa atlantica marocchina, dove balneazione e sole, relax e discoteche sono le maggiori attrazioni della zona.

Siviglia, Spagna

La Spagna è un'ottima alternativa per evitare viaggi oltreoceano e godere di temperature miti anche durante l'inverno. Siviglia, in Andalusia, brilla dello splendore dell'era musulmana: palazzi, giardini e antiche moschee divenute chiese o cattedrali si mescolano alle ricchezze provenienti dai viaggi in America e si coniugano al flamenco, alle corride, alle ferias e tapas, sotto un sole splendente che non delude mai. Il mare si trova a un'ora di strada per godere della bellezza de la Costa de la Luz dalle lunghe spiagge. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jürgen Brotzge (@jurgenbrotzge)

Madeira, Portogallo

Di origine vulcanica, l'arcipelago di Madera è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e dei paesaggi mozzafiato. Le sue molteplici levadas, reti di canali d'irrigazione dell'isola, offrono ai viaggiatori, passeggiate indimenticabili attraverso tunnel scavati nella montagna e piccoli sentieri persi nella foresta e grazie al suo clima tropicale permette di godere di temperature miti tutto l'anno, compreso il giorno di Natale! 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????????Guido Dalmasso???????? ? (@guidodalmasso)

Mauritius

Qualcuno una volta scrisse che fu creata prima Mauritius e poi il paradiso... Quindi, se desiderate un Natale da sogno, questo è il posto che fa per voi. Situata nell'Oceano Indiano, la piccola isola vulcanica, lunga appena 58 km, è una nota meta di viaggi turistici per le sue spiagge paradisiache e le sue acque turchesi. Qui, in inverno, le temperature sono alte e perfette per una vacanze al mare, fuori stagione. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Adam (@adam.ciach)

Punta Cana, Repubblica Dominicana

Tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, Punta Cana è la stazione balneare più famosa della Repubblica Dominicana. Le meravigliose spiagge private del canale La Morana, che si estendono per oltre 40 km, sembrano uscite da una cartolina. Acqua trasparente, palme da cocco, sabbia chiara... un cocktail magico per trascorrere eccellenti vacanze rilassanti al sole, anche di inverno, sorseggiando un mojito o una pinacolada.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Republic Dominicana (@punta_cana_republica)

Giamaica

Nell'immaginario collettivo questa amena isola dei Caraibi ha una popolazione rilassata e calma dalle sgargianti capigliature rasta. Certo, la Giamaica è anche questo, ma non solo. Nell'isola ci sono anche paesaggi paradisiaci, spiagge di sabbia banca, colline verdeggianti e acque turchesi, immerse tra una fauna numerosa e una flora ancora immacolata, perfetta per trascorrere le vacanze natalizie, a ritmo di ragge e baciati dal sole.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enzo Dettoni (@wildworld_ens)

Dubai

Definita come la Manhattan del Medio Oriente, con un viaggio a Dubai ci si ritrova nel luogo emblema delle meraviglie e degli eccessi architettonici moderni concepiti dall'uomo. Con tre isole-palma, una marina, un pianisfero 10 km al largo, uno dei più alti grattacieli del mondo e un clima perfetto durante le vacanze invernali, e non soffocante come in estate, Dubai è una delle mete preferite per chi vuole fuggire dal freddo!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dubai (@dubai)

Messico

ll Messico è una destinazione affascinante e di inesauribile interesse, dalle maestose vestigia archeologiche precolombiane alla bellezza dell'architettura coloniale ispanica. La distanza passa in secondo piano di fronte alla meraviglia di un paese capace di stupire con la diversità dei suoi ambienti: dalle spiagge paradisiache ai deserti rocciosi. Un posto unico dove trascorrere il Natale e godere delle feste che, in Messico, sono colorate, esotiche, piene di energia e legano il passato e il presente e dopo i grandi festeggiamenti del capodanno i bambini ricevono regali e dolci in occasione dell'Epifania, proprio come in Italia. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Viajar a México | Cancún (@provamex)