• Connettiti
Live/love your story in Valsugana!
5 idee per le vostre vacanze
Pubblicato il 10/06/2019 40 condivisioni

Da non perdereItalia

Twitter Facebook 40 condivisioni

Valsugana-Lagorai propone agli amanti della natura a 360° diversi tipi di vacanza ! Sui laghi Levico e Caldonazzo sventolano le Bandiere Blu, i sentieri vi condurranno sulla cima dei monti circostanti dove ammirare un paesaggio unico (a piedi o in bici). Le malghe vi aspettano per farvi conoscere i loro prodotti tipici e i centri termali sapranno prendersi cura del vostro stress post lavoro. Cosa aspettate? Live/love your story in Valsugana!

La Valsugana si trova nel Trentino Sud- Orientale, a poca distanza da Trento, ed è contornata dalla catena montuosa del Lagorai e gli altopiani di Asiago, Folgaria e Lavarone.
Per la vostra estate scegliete di immergervi nei laghi di Caldonazzo e Levico, incorniciati nella suggestiva natura incontaminata, dove tra piste ciclabili e sentieri avventurosi, scoprirete una valle ricca di sport per tutta la famiglia, fido compreso!

#Laghi

#Laghi
© Federico Modica - Archivio APT Valsugana

Anche in Valsugana c'è la Bandiera Blu! Sulle bellissime spiagge dei laghi di Levico e Caldonazzo, balneabili da maggio a settembre, non sentirete assolutamente la mancanza del mare!
Immersi in un paesaggio da favola, potrete concedervi il meritato relax o praticare gli sport acquatici più disparati : canoa, sci nautico, vela, stand up paddling e nuoto, oppure, potete decidere di ammirare la rigogliosa natura su una comoda barca elettrica.
Inoltre, itinerari e attività vi aspettano per scoprire insieme la ricchezza di questo storico territorio; dalle passeggiate sulle sponde dei laghi al trekking per raggiungere le alte cime, in Valsugana- Lagorai vi immergerete nella natura e nella storia alpina.

#Montagna

#Montagna
© Archivio APT Valsugana

Sognate una total immersion in montagna?
Scegliete la vacanza in baita sulla catena montuosa del Lagorai! Chi sceglie di soggiornare in una baita, sceglie il contatto h24 con la natura. Il trekking in Valsugana è alla portata di tutti, e regala emozioni uniche! Raggiungete i 1.908 metri di altezza a Pizzo di Levico, la vista panoramica sull'Alta Valsugana è unica. Scoprite gli altri itinerari, la Valsugana è piena di sorprese!

#Terme

Dopo un intero anno passato a lavoro, il nostro corpo ha certamente bisogno di una pausa rigenerante. In Valsugana, sgorgano le acque arsenicali-ferruginose delle Terme di Levico, Vetriolo e Roncegno, situate a 1.500 metri di quota. Oltre a curare patologie come affezioni delle vie respiratorie, reumatismi e problemi della tiroide, aiutano a ritrovare le energie vitali, fisiche e psichiche. Consigliata è la fangoterapia, con fanghi maturati nell'acqua termale di Levico, convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Coccolatevi in uno dei centri termali immersi nel verde del Trentino, infondo, vacanza vuol dire anche questo!

#Famiglia

#Famiglia
© Storytravelers - Archivio APT Valsugana

Lasciate che i vostri bambini si divertano respirando aria sana! La noia non esiste in Valsugana; laghi in cui tuffarsi, sentieri in cui avventurarsi entrando in contatto con la natura e visite didattiche in aziende agricole, dove scopriranno l'arte del formaggio!
E perchè non adottare una mucca ? Questa simpatica iniziativa vi permetterà di adottare una mucca di una delle malghe della Valsugana, per poi ricevere i prodotti caseari ricavati dal suo latte e stringere un legame indissolubile con il territorio! Per le famiglie dog friendly, sappiate che in Valsugana e Lagorai sono disponibili le "bau beach", spiagge attrezzate per i vostri cani con tutti i comfort annessi. Insomma, ogni famiglia è a casa in Valsugana!

#Bike

#Bike
© Andreas Walter - Archivio APT Valsugana

Siete bikelovers? Non potete assolutamente perdervi le più belle piste ciclabili del Trentino! Tantissime le strutture ricettive per bike family e bike expert, con attrezzature di riparo e ristoro lungo la pista ciclabile della Valsugana. Da qui, partire alla scoperta del territorio circostante in Mountain Bike ( grazie ai 1000 chilometri di percorsi tracciati con GPS) sarà una vera e propria avventura!
La ciclabile della Valsugana è lunga 80 km e collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa; lungo la pista scoprirete la ricchezza dei territori a cavallo tra Trentino e Veneto, un binomio di cultura e natura che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Queste sono solo alcune delle possibilità che la Valsugana vi offre! Il fiore all'occhiello del Trentino Sud-Orientale vi aspetta per vivere un'estate all'insegna del benessere e della natura a 360° gradi... lo avevamo già detto?