Berlino: 10 spot gratuiti per scoprire la capitale della Germania
Pubblicato il 13/01/2019 , Modificato il 14/01/2019

Da non perdereGermania

Twitter Facebook 4 condivisioni

State programmando un viaggio a Berlino? Easyviaggio ha raccolto per voi dieci attività totalmente gratuite che potete includere della vostra bucket list! Questi consigli sono da non perdere assolutamente; scoprite i lati nascosti della Berlino low cost!

  • Twitter
  • Facebook
  • Una viaggio al centro della politica nazionale
    Una viaggio al centro della politica nazionale

    Si comincia con quello che è il centro politico della città e della Germania intera: il palazzo del Reichstag , tesimone della turbolenta storia tedescadel 900. Costruito alla fine del 19esimo secolo, per ospitare le riunioni del parlamento del Reich tedesco, l'edificio continuò a esserne sede durante la Repubblica di Weimar. Dopo l'incendio a seguito della nomina di Hitler a cancelliere del Reich, il reichstag non fu più utilizzato, e l'edificio venne successivamente danneggiato dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale (con l'intera cupola saltata in aria). Dopo essere stato restaurato e aver acquisito la sua ormai famosa volta di vetro, il palazzo è tornato a ospitare le riunioni del parlamento della Germana riunificata (il Bundestag) nel 1990. Il palazzo del Reichstag può essere visitato gratuitamente (ma occorre prenotare la propria visita): si può anche salire in cima alla copula, e la vista a 360 gradi da lassù è decisamente ineguagliabile.

1

E' uno dei centri nevralgici dell'Europa per quanto riguarda politica, cultura e tecnologia, nonché una delle mete che attirano più italiani per periodi compresi da pochi giorni a tutta una vita. Dopo aver cambiato volto diverse volte durante il secolo scorso ed essere stata il luogo materiale e simbolico dei grandi eventi del '900, la città è andata incontro a una imponente ricostruzione e si è definitivamente imposta come un polo di attrazione mondiale, diventando una mecca per l'architettura, il design e l'arte. Inoltre, il suo alto concentrato di innovazione, creatività e libertà ne hanno fatto una delle destinazioni preferite dai giovani di tutto il mondo. Stiamo parlando della straordinaria Berlino!

Un viaggio a Berlino è immancabile nell'agenda di ogni italiano, europeo e cittadino del mondo. Specialmente per il fatto che la città si rivela sorprendentemente economica! Anche con un budget poco elevato è infatti possibile trovare una sistemazione interessante, mangiare il famoso currywurst e visitare alcune delle attrazioni più celebri e iconiche della città. Ma non è tutto! Chi fosse alla ricerca di modi per trarre il massimo dal proprio viaggio spendendo davvero il meno possibile (e a chi non fa piacere risparmiare?!), sarà felice di sapere che Berlino è ricchissima di attività a cui si può prendere parte senza sborsare un centesimo! Ne abbiamo selezionate 10 per voi: buona lettura e buon viaggio!