• Connettiti
Nel 2017 Vienna ha molte ricorrenze da ricordare
Pubblicato il 11/12/2016 34 condivisioni

Da non perdereAustria

Twitter Facebook 34 condivisioni

Vienna, la capitale austriaca, l'anno prossimo celebrerà il 150esimo anniversario del famoso valzer di Strauss e i 300 anni dell'Imperatrice Maria Teresa, madre di Maria Antonietta. L'occasione di un weekend in questa città così ricca di attrazioni e interessante per la sua cultura e storia è alle porte.

  • Twitter
  • Facebook
  • Il castello di Schönbrunn
    Il castello di Schönbrunn

    L'Orchestra filarmonica di Vienna darà un concerto il 27 maggio 2017 al meraviglioso castello di Schönbrunn.

  • La bellissima Biblioteca nazionale di Vienna
    La bellissima Biblioteca nazionale di Vienna

    Un'esposizione in onore dell'Imperatrice Maria Teresa è organizzata dal 17 febbraio al 5 giugno 2017.

  • La Cripta imperiale sotto la chiesa dei Cappuccini
    La Cripta imperiale sotto la chiesa dei Cappuccini

    In questa cripta è possibile vedere il sarcofago dove riposa l'Imperatrice.

  • Monumento alla gloria di Maria Teresa
    Monumento alla gloria di Maria Teresa

    Questa statua si eleva tra il museo Naturhistorisches e il museo Kunsthistorisches della città.

1

150 anni fa; il 15 febbraio 1867; Johann Strauss compose il valzer chiamato "Il Bel Danubio Blu", che si diffuse e incantò tutto il mondo. Per la sua celebrità è diventato una delle iconedell'Austria ed è considerata come una delle più importanti tra le composizioni di musica. E' suonata dalla celebre Orchestra Filarmonica di Vienna in occasione dei famosi concerti di Capodanno. Potrete ascoltare questo valzer il 25 maggio 2017 davanti al maestoso castello di Schönbrunn.

Il 13 maggio 1717 nacque l'Imperatrice e duchessa Maria Teresa, madre di Maria Antonietta, la sola donna ad aver regnato l'Impero Asburgico , era conosciuta come una delle sovrane più potenti e importanti dell'epoca. Le rendono omaggio moltissime esposizioni come la Biblioteca Nazionale tenuta dal 17 febbraio al 5 giugno e il Museo delle Carrozze imperiali e il castello di Schönbrunn. Lì potrete fotografare e ammirare la carrozza di incoronazione dorata e l'ultima carrozza utilizzata dall'Imperatrice Elisabetta, conosciuta anche col nome di Sissi.

Grazie alle sue rincorrenze storiche, Vienna nel 2017 organizzerà molti eventi nella città. Si potranno ammirare i suoi maestosi monumenti che testimonano la grandezza e l'importanza dell'Imperatrice per la nazione. Per esempio, la sua statua che si eleva tra il museo Naturhistorisches e il museo Kunsthistorisches. Mentre la sua tomba si trova nella Cripta sotto la chiesa dei Cappuccini dove Maria Teresa riposa in uno dei sarcofagi più belli in stile barocco, realizzato da Balthasar Ferdinand Moll a fianco del suo sposo, l'Imperatore Francesco I.