Pubblicato il 04/11/2018

#Trasporti #Finlandia

Alla scoperta della Finlandia con il programma StopOver di Finnair

Con i voli di lunga percorrenza per l'Asia della compagnia è ora possibile sostare a Helsinki per scoprire la Finlandia fino a cinque giorni. Per poi rimettersi in viaggio

Alla scoperta della Finlandia con il programma di Finnair

© _fla/123RF

Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, avvierà un interessante programma che permetterà a coloro che sono in viaggio con il vettore da Roma Fiumicino o Milano Malpensa verso una destinazione asiatica di effettuare uno scalo presso l'aeroporto di Helsinki che può trasformarsi in un vero e proprio mini-viaggio, dalla durata variabile dalle 5 ore fino a 5 giorni, per scoprire non soltanto la capitale finlandese ma anche tutta la Finlandia.

Scoprire la Finlandia: il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi

© Anuphan Sukhapinda/123RF

Chi sceglierà di approfittare del programma StopOver avrà la possibilità di conoscere il paese provando delle esperienze uniche come pescare sui laghi ghiacciati, visitare la casa di Babbo Natale a Rovaniemi, in Lapponia, partecipare a un "husky safari" o andare a caccia di aurore boreali.

Helsinki

© scanrail/123RF

A soli 30 minuti dall'aeroporto c'è Helsinki, per poter godere della sua atmosfera elegante, del rinomato design, delle accoglienti caffetterie e dei piatti tipici; se di decide di fermarsi più a lungo si potrà avere la possibilità di soggiornare in alberghi esclusivi, di scoprire la famosa sauna finlandese o di scoprire le tante iniziative culturali che animano la città. Avendo a disposizione più giorni si potrà anche decidere di visitare il parco nazionale di Koli o addirittura di visitare la vicina Tallin, capitale dell'Estonia, raggiungibile con collegamenti giornalieri in traghetto sulle acque del Baltico.

I voli e le destinazioni

I viaggiatori potranno scegliere se effettuare lo scalo all'andata o al ritorno e stabilirne la durata direttamente sul sito della compagnia, dove, dal 1° al 21 novembre, verranno messi in vendita a un prezzo promozianale i biglietti per volare a Osaka, in Giappone, dal 21 novembre fino al 31 maggio 2019. Come affermato nel comunicato stampa, il volo per Osaka è offerto a un prezzo promozionale anche per dare l'occasione di provare l'esperienza StopOver e scoprire la Finladia durante il proprio viaggio per l'Asia. Nel dettaglio, i prezzi dei voli per Osaka andata e ritorno da Roma o Milano partono da 569 euro per l'Economy Class; da 1949 euro per la Business Class.

L'aeroporto di Helsinki-Vantaa è l'hub principale dove opera Finnair, ed è collegato con quelli di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa con due voli giornalieri. Passando per esso, il vettore finlandese raggiunge 15 tra le principali destinazioni asiatiche, tra cui Bangkok, Delhi, Hong Kong , Pechino, Seul, Shanghai, Singapore e Tokyo.

Finnair congiunge 16 aeroporti in tutta la Finlandia, con l'aeroporto di Ivalo in Lapponia che è il più settentrionale e si trova a 250 km a nord dal circolo polare.

Altri articoli proposti dall'autore