• Connettiti
Rovos Rail: il viaggio in treno dal Sudafrica alla Namibia
Pubblicato il 02/12/2018 2 condivisioni

CuriositàSudafrica

Twitter Facebook 2 condivisioni

Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo di un treno Rovos Rail è un'esperienza unica ed affascinante. Splendidi paesaggi e tracce di un'antica storia vi circonderanno per tutta la durata del viaggio. Si avrà l'impressione di essere riportati indietro nel tempo in un'atmosfera rilassata e di gran classe.

Deserto del Kalahari, Namibia

Deserto del Kalahari, Namibia
© muha/123RF

Se volete vivere un'esperienza unica nel suo genere, il Rovos Rail è quello che fa per voi! Ogni cabina, lussuosamente arredata e curata nei minimi dettagli, dispone di bagno privato. Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti: ancora prima di salire a bordo del treno è possibile chiedere le proprie bevande preferite e le si troverà in cabina dove vengono messi a disposizione anche un paio di occhiali che consentono di affacciarsi al finestrino per ammirare il paesaggio senza correre rischi per gli occhi.

Voir cette publication sur Instagram

Deep sofas and wingback chairs make for an extremely comfortable car in which guests nodding off for an afternoon snooze are a common sight.

Une publication partagée par Rovos Rail Tours (@rovosrail) le

Il Namibia Safari

In questo viaggio della durata di nove giorni il treno di Rovos Rail porta i suoi passeggeri dalle Savannahs delle Highveld verso la Namibia, fino all'Atlantico, percorrendo oltre 3400 chilometri.
La partenza è prevista dalla stazione storica di Pretoria dove il viaggio inizierà attraversando le fantastiche colline sedimentarie Witwatersrand. Il giorno seguente si raggiungerà la cittadina di Kimberly, centro di una delle più famose miniere di diamanti dove si potrà respirare l'atmosfera di un vero villaggio minerario del 1870, con la visita al Big Hole and Diamond Museum.

Voir cette publication sur Instagram

?Remember to look up at the stars and not down at your feet? #stevenhawking RIP #africaburn #karoodesert #stars @danielpopper #sculpture

Une publication partagée par Jessica Eaton (@jessica.f.eaton) le

Si proseguirà verso Upingtown attraversando il deserto del Karoo e poi gli incredibili panorami offerti dalla provincia sudafricana del Capo Settentrionale. Il treno raggiungerà il Fish River Canyon - secondo solo al Grand Canyon per grandezza - dove i passeggeri potranno fermarsi per una visita al Garas Park con le sue attrazioni turistiche Quiver Tree Forest o "foresta degli alberi faretra" e il Giant's Playground, letteralmente "parco giochi dei giganti", famoso sito di interesse geologico formato da cumuli di macigni di dolerite.

Nei giorni successivi il viaggio continuerà tra i paesaggi di incredibile bellezza del Deserto del Kalahari fino alla capitale della Namibia, Windhoek; sarà previsto un volo di un'ora verso Sossuvlei, una zona caratteristica circondata dalle alte dune del deserto del Namib, dove si effettuerà un emozionante safari nel deserto. Dopo il safari, si riprenderà l'aeroplano per tornare a Windhoek e proseguire poi a bordo del treno fino al Parco nazionale di Etosha dove si effettuerà un safari e in seguito si passerà la notte. Il settimo giorno ci si dirigerà verso un altro lodge sempre nel Parco nazionale di Etosha, safari e pernottamento.

Voir cette publication sur Instagram

Miss Scarlet. In the dining car. With the candlestick. ??????????????????????????????? Riding on @RovosRail felt like being transported into the game of Clue or onboard the Hogwarts Express. It takes you to another time and place, with timeless luxury and tradition. As someone that spends 199% of their time online and behind technology, one of my favorite aspects of the trip was their rule for "no phone or electronics" in public spaces. ??????????????????????????????? #RovosRail #Luxury

Une publication partagée par Kiki (The Blonde Abroad) (@theblondeabroad) le

L'ultimo giorno, il treno attraverserà il deserto del Namib fino alla città di Swakopmund, che ancora mantiene l'atmosfera di una città tedesca del XIX secolo. Infine si giungerà a Walvis Bay, una conclusione indimenticabile per un viaggio straordinario.

Questo itinerario vi stuzzica? Qui, potete trovare tutte le informazioni per scoprire tutti gli itinerari che Rovos Rail mette a vostra disposizione!