Pubblicato il 16/04/2020

#Curiosità #Italia

Scoprire Marte e la Luna con i tour virtuali

Una nuotata nelle acque polari, un pellegrinaggio alla Mecca e un giro tra tutte le location cinematografiche più famose, tutto questo è possibile grazie a Google Earth, un prezioso strumento che ci consente di esplorare il globo terrestre da casa in base ai nostri interessi. Se avete visitato tutto sulla terra (virtualmente) potreste essere interessati allo spazio...

Lo spazio! Quanti di voi sognano di vagare tra le stelle e i pianeti? Tutti siamo affascinati dalla vastità dell'universo e, diciamolo, tutti vorremmo provare a capire come si stà "là fuori". Per il momento però, cerchiamo di capirci qualcosa protetti dall'atmosfera terrestre !

<strong></strong>

©Sergey Nivens/123RF

La Nasa, l'Osservatorio astronomico di Brera e Google Earth, attraverso degli spettacolari tour virtuali, ci portano fuori dalla Terra alla scoperta della Luna e di Marte.

L'Arizona State University e i ricercatori della NASA mettono a disposizione Google Mars, lo strumento virtuale per osservare da vicino montagne, crateri, dune e canyon del Pianeta Rosso.

Sempre la Nasa ci regala un'altro viaggio virtuale incredibile, quello alla scoperta della Luna. Partendo dal margine occidentale dell'unico satellite naturale della Terra si prosegue fino al bacino orientale. Questa esperienza spaziali ci porta in uno dei luoghi più freddi dell'intero sistema solare: il polo sud lunare! Nel tour ammirerete le profondità più oscure del cratere meteoritico Shackleton.

Pronti?

Altri articoli proposti dall'autore