Pubblicato il 30/11/2017

#Società #Germania

Le 10 città dove abbandonare per sempre lo stress!

Se non siete soddisfatti della vostra attuale vita e vi sentite sommersi dallo stress a causa della città in cui vivete... ecco le 10 migliori città al mondo in cui potreste pensare di traslocare !

Stoccarda, Germania

Stoccarda, Germania © EASYVOYAGE

Stoccarda è una delle città tedesche più note per via della sua importanza culturale, amministrativa ed economica, ma è anche la città dove si vive meglio! I livelli di stress sono tra i più bassi e questo, unito al basso tasso di criminalità e allo scarso inquinalento, la porta al primo posto della nostra classifica!

Lussemburgo, Lussemburgo

Lussemburgo, Lussemburgo © EASYVOYAGE

La città di Lussemburgo, capitale dell'omonimo, minuscolo Stato, si piazza al secondo posto della classifica, grazie a una tassazione amichevole, un bassissimo tasso di disoccupazione, la mancanza di inquinalento e l'ottimo stile di vita.
Il tutto condito da un paesaggio incantevole ed una natura rigogliosa: benvenuti nel mondo delle favole!

Hannover, Germania

Hannover, Germania © EASYVOYAGE

Al terzo posto del podio delle città migliori per vivere, troviamo un'altra città tedesca: Hannover. Con il più alto numero di spazi verdi a disposizione del cittadino e una spiccata attenzione all'ambiente, questa bella città é pronta ad accogliervi.
Semidistrutta dalla guerra, in anni recenti ha scoperto la sua attitudine commerciale e sopratutto fieristica, ospitando prima l'expo e successivamente costruendo il polo fieristico più grande del mondo! Inoltre, la grande offerta culturale rende la città interessante anche per il turista. Per scoprire i punti degni di interesse turistico basta seguire il "Roter Faden", un filo rosso lungo circa 4 km che porta ai 36 monumenti importanti della città.

Berna, Svizzera

Berna, Svizzera © EASYVOYAGE

Vivere a Berna significa fare una scelta di vita eccezionale. Questa città è ideale in particolare per le famiglie, tanto che i bambini possono andare tranquillamente a scuola da soli, sia a piedi che con i mezzi pubblici, visto l'alto livello di tranquillità e sicurezza.
La capitale della Svizzera, oltre ad essere un luogo sicuro per far crescere i pargoli, é anche una delle città più belle d'Europa! Il suo centro storico é stato dichiarato Patrimonio dell'UNESCO e offre tantissime cose da fare, tra cui sollazzarsi su una delle vie dello shopping più lunghe del vecchio continente...e questo vi assicuriamo, aiuta ad abbassare i livelli di stress!

A classificarle é stata la start-up Zipjet, che ha tenuto conto di ben 17 criteri, per poter trovare quelle che sono le città meno stressanti del mondo! Per rendere la ricerca quanto più precisa possibile, il team ha preso in considerazione alcuni dei parametri fondamentali per il benessere umano, come : l'inquinamento, i servizi di sanità pubblica, il tasso di criminalità e il livello di scurezza, il potere d'acquisto, la vita media, gli spazi verdi, le strutture e i servizi pubblici e i trasporti.
Andiamo quindi a scoprire, quale sarà la vostra prossima meta dei sogni!

Monaco, Germania

Monaco, Germania © EASYVOYAGE

La Germania, come abbiamo capito, sembra davvero essere uno dei posti migliori dove trasfersi se si vuole avere una vita tranquilla...ma cosa rende Monaco di Baviera, tanto speciale da meritarsi un quinto posto?
Prima di tutto un tasso di criminalità davvero basso, e in secondo luogo una qualità dei servizi alla persona davvero eccezionale!

Bordeaux, Francia

Bordeaux, Francia © EASYVOYAGE

Bordeaux si ritrova al sesto posto di questa classifica, in quanto risulta la seconda città con il livello più alto di salute mentale ed è al terzo posto per quanto riguarda la percezione del livello di sicurezza, il tutto aggiunto ad un centro storico ricco di storia e di charme (e a dell'ottimo vino!).

Edimburgo,Scozia

Edimburgo,Scozia © EASYVOYAGE

Questa città del Regno Unito, é conosciuta per la qualità della vita di cui i suoi abitanti possono approfittare: a dare una marcia in più alla capitale scozzese ci sono un numero infinito di ristoranti, bar ed eventi che tengono la città sempre attiva, e assicurano agli abitanti un'intensa vita sociale!

Sydney, Australia

Sydney, Australia © EASYVOYAGE

Usciamo finalmente dai confini europei per volare direttamente in Australia alla ricerca dell'ottava classificata: Sydney.
In questo caso a farla balzare nella nostra top ten, é stato il merito della presenza quasi costante del sole ( uno dei principali "colpevoli" del benessere psicofisico umano) e l'attiva vita culturale della città. Unico problema : il costo della vita che éèal di sopra della media, ma per un po di sole, siamo disposti a pagare!

Amburgo, Germania

Amburgo, Germania © EASYVOYAGE

La quarta città tedesca a entrare nella top ten é Amburgo: ricco polo commerciale, questa città ha acquisito, nel corso degli anni, un livello di benessere economico sempre più elevato. Negli anni si è guadagnata la fama di" città migliore per lavorare"con tutto cio' che ne consegue: ottimi servizi pubblici, trasporti e pulizia.
Se siete in cerca di una nuova opportunità di lavoro, aggiungete Amburgo alla vostra lista!

Graz, Austria

Graz, Austria © EASYVOYAGE

Non avete mai sentito parlare di Graz? Male, molto male!
Perché questa bella cittadina austriaca si trova al decimo posto della nostra classifica!
Non troppo grande(310 000 abitanti e molti spazi verdi), fa parte di quelle città dove la gente é più felice d'andare a lavorare, tanto che oltre l'85% degli abitanti si dice soddisfatto del lavoro che fa. Ecco quindi che le cose si fanno interessanti!