''TI AMO ITALIA'' e viaggi sui vasetti di Nutella
Pubblicato il 24/09/2020

CuriositàItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

La Nutella ama l'Italia e omaggia, sui suoi vasetti, i panorami più caratteristici del Belpaese. L'iniziativa Special Edition ''TI AMO ITALIA" promuove viaggi virtuali, basterà inquadrare il QR sulla confezione e con un click, il gioco è fatto. Un percorso tra sapore e bellezza seduti comodamente sul divano di casa.

  • Twitter
  • Facebook
  • Faraglioni di Capri, Campania
    Faraglioni di Capri, Campania

    Invidiati da tutto il mondo e set dei più famosi spot pubblicitari degli ultimi anni, i Faraglioni di Capri non hanno bisogno di essere presentati, persino Omero nell'Odissea ne tesse le lodi. Immersi nelle acque blu del Golfo di Napoli, sono tra la top ten delle bellezze più belle del mondo.

  • Gran Sasso, Abruzzo
    Gran Sasso, Abruzzo

    Nel Parco Nazionale del Gran Sasso fa capolino una cima più alta delle altre, è il Gran Sasso, un gigante buono nel cuore dell' Abruzzo. Maestoso e fiero, ha con sè un grande tesoro: la natura incontaminata nella sua forma più pura. Camminare tra i sentieri del Gran Sasso non é una semplice passeggiata in montagna ma un contatto diretto con la natura e la sua biodiversità.

  • Matera, Basilicata
    Matera, Basilicata

    Non poteva mancare, tra le scelte della Nutella, Matera, in Basilicata. La cittadina lucana chiamata anche ''La città dei Sassi''racconta la storia di un'Italia non tanto lontana dai nostri giorni. Tra le città abitate più antiche al mondo, Matera e i suoi sassi, sono dal 1993, Patrimonio dell'Umanità. Guardare la citta dall'alto, al crepuscolo, è uno spettacolo da lasciare senza fiato.

  • Arco Magno di san Nicola Arcella, Calabria
    Arco Magno di san Nicola Arcella, Calabria

    L'arco Magno, in Calabria, si trova a San Nicola Arcella, un piccolo borgo arroccato su una scogliera a picco sul mare, dal quale godere un panorama a perdita d'occhio sul golfo di Policastro. L'Arco Magno, situato una piccola caletta, è accarezzato da un mare cristallino e dal suono rilassante delle onde.

  • Piani di Castelluccio, Umbria
    Piani di Castelluccio, Umbria

    Immaginate una tavolozza larga decine di metri e i colori più belli mai stai inventati, ora aprite gli occhi perchè la natura ha superato la fantasia. In Umbria, i Piani di Castelluccio sono una distesa di colori che cambiano a seconda della fioritura, del tempo e delle stagioni restando sempre uno spettacolo commovente che vi colpirà dritto al cuore.

1

Chi dice di non amare la Nutella o dice bugie o sta mentendo. E' la crema spalmabile più conosciuta al mondo e ha coccolato i nostri cuori infranti e le nostre delusioni, facendoci compagnia durante le fredde giornate di inverno. Oggi la Ferrero, in collaborazione con ENIT, l'Agenzia nazionale del turismo, ha deciso di racchiudere in unico vasetto da 200g la dolcezza della Nutella e la bellezza dell'Italia.

''Ti amo Italia'' è l' ultima Special Edition di Nutella che, dal 12 ottobre, omaggia l'Italia con 30 meravigliosi paesaggi, ma non è tutto. Su ogni barattolo ci sarà un QR che vi catapulterà in una straordinaria passeggiata virtuale alla scoperta dello scorcio scelto. E allora, cucchiaino alla mano, ecco le 30 mete che Nutella ha scelto per noi.