Pubblicato il
04/09/2016
(Modificato il 07/09/2016)
#Natura#Malesia
Malesia e Thailandia: bellezze a confronto
Martina Pachera
Il sudest asiatico è una meta molto ambita in questi ultimi anni e facilmente possiamo capirne il perchè. Splendidi scenari naturali, dinamiche metropoli, templi antichissimi e un basso costo della vita. Ma quale paese scegliere? Abbiamo confrontato Malesia e Thailandia
Un viaggio nel sudest asiatico è nei piani di molte persone affascinate dalla cultura e dagli splendidi scenari naturali dell'Estremo Oriente. Se lo si considera spesso un blocco unico, il sudest asiatico è formato in realtà da numerosi stati con caratteristiche e peculiarità proprie. Ed è proprio questo che manda in confusione i viaggiatori: quale paese scegliere?
Laos, Thailandia, Cambogia o Filippine? Ma troviamo anche Malesia, Vietnam e Indonesia. Abbiamo scelto di confrontare la Thailandia, una destinazione molto in voga negli ultimi anni, e la Malesia, che sta emergendo sempre più sulle rotte turistiche ma non è ancora invasa dal turismo di massa.
La Thailandia è un paese ricco di fascino e storia dove si incontrano alcuni dei templi buddisti più belli al mondo, una cucina dal sapore unico e una dinamica e vitale metropoli. La Malesia è un paese con due anime data da sua conformazione geografica. Una parte, quella più moderna, si trova sulla penisola di Malacca e confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore, la seconda parte di trova sull'isola del Borneo divisa tra Malesia, Brunei e Indonesia, ed è la parte più selvaggia e naturale.