Pubblicato il 04/09/2022

#Curiosità #Paesi Bassi

Ad Amsterdam ci si può sposare per un giorno solo per visitare la città

Nella capitale olandese, il concetto "Marry an Amsterdammer" offre l'opportunità di sposare un olandese per un giorno e visitare la città durante la luna di miele. Un'iniziativa insolita, ispirata ai social network, e mirata alla lotta contro il turismo di massa.

Sposarsi per un giorno per scoprire i luoghi sconosciuti di Amsterdam. Questo è il concetto proposto da "Marry an Amsterdammer". L'idea, ideata dal sito Untourist Guide to Amsterdam e dal gruppo Wed and Walk, che organizza finti matrimoni, ha due obiettivi: avvicinare le persone ad Amsterdam in modo "diverso", evitando le attrazioni turistiche più popolari, ma anche migliorare il benessere della gente di Amsterdam, a volte stanca degli eccessi del turismo di massa. - ©tomas1111/123rf

Per 24 ore, i partecipanti potranno approfittare di questo immaginario connubio per scoprire i luoghi meno frequentati della città e condividere il tempo libero con la persona amata. Naturalmente, il matrimonio non ha valore legale e quindi si ritorna alla vita "normale" non appena l'esperienza è finita.

Voir cette publication sur Instagram

Did you know you can #marry for one day at #hetisliefde #Amsterdam #love #marriage #wedandwalk #wedding #gifts #weddingdecor #weddingshop #sayyes #ido #jaikwil #weddinginvitations #parelsvandepijp #weddingparty #weddingideas #weddingdecorations #weddingidea #marryme #weddingstyle #theperfectwedding

Une publication partagée par Het is Liefde (@het_is_liefde) le

Celebrate il vostro amore ( il tempo di una passeggiata)

Sono disponibili tre diverse offerte: l'offerta "Silver" (100 euro) con celebrazioni di 60 minuti a cui possono partecipare 4 testimoni e le offerte "Gold" (125 euro) e "Diamond" (150 euro), che includono celebrazioni di 75 minuti, un servizio fotografico, un cambio di vestiti e l'invito di fino a 12 testimoni.

I turisti volontari devono anche partecipare alla programmazione della cerimonia (scelta della musica, abbigliamento, fedi nuziali) e preparare la lista dei desideri. Quando i "fidanzati" sono pronti a dire il famoso "sì, lo voglio", saranno accompagnati da un maestro di cerimonie e da un fotografo che immortalerà il bacio o l'abbraccio che stavano aspettando. Costumi e abiti sono disponibili anche sul sito web dell'organizzatore.

Dal suo lancio, il concetto, il cui slogan è "Celebrate your love and loyalty for a day", ha già attirato centinaia di turisti che vengono in una delle destinazioni più popolari d'Europa per vivere a prima vista un amore effimero ma turistico!
Voi lo fareste?

Altri articoli proposti dall'autore