Pubblicato il 06/11/2017 (Modificato il 09/11/2017)

#Da non perdere #Canada

Il brivido della CN Tower di Toronto

Il Canada si sa, è il paese delle meraviglie. Meraviglioso è anche camminare sulla CN Tower, sporgendosi dall'alto dei suoi 356 metri d'altezza senza tenersi alla ringhiera, e senza la paura di precipitare... e voi, ne avreste il coraggio?

La CN Tower che domina la città di Toronto

A pochissima distanza da centro di Toronto, si erge la stuttura che nasce essenzialmente per affermare la forte industrializzazione del Canada, la CN Tower, inaugurata nel 1976. Questa torre è oggi la principale attazione di Toronto, divenuta tale da quando, nel 2011, è stata inaugurata la EdgeWalk (camminata sul bordo). Chi vuole godere di una vista eccezionale e chi semplicemente, vuole mettersi alla prova può passeggiare per 20-30 minuti sul bordo della piattaforma, sotto la guida attenta di un istruttore. Tanta adrenalina, ma nessun pericolo. - © vichie81/123RF

#cntowertoronto #canada #toronto #edgewalktoronto #edgewalkcntower #amazingexperience #lifeisbeautiful #enjoylife #breathtakingview ????

Une publication partagée par Suncica Babic (@suncica_babic) le

La vista dello skyline della città è da togliere il fiato: il Lago Ontario, Detroit e l'immensa pianura che porta fino alla Baia di Hudson.
Visto che, ovviamente, non mangerete prima di passeggiare quasi nel vuoto, al vostro rientro (nella torre) si trovano un ristorante, un piano bar ed un punto di osservazione con terrazza esterna. Uno dei punti di forza della terrazza d'osservazione è il Glass Floor: in pratica, una parte del pavimento è ricoperta di spessi vetri che permettono ai visitatori di camminare con la sensazione di esser sospesi nel vuoto alla impressionante altezza di 347 metri.
Anche il ristorante è girevole, compie un giro completo ogni 90 minuti, giusto il tempo di un bel pranzetto canadese.

Iniziate a mettere questa attrazione nella vostra lista dei desideri!

At the edge of CN Tower #edgewalk #toronto #canada #cntower #edgewalktoronto #ranjsbucketlist

Une publication partagée par RANJ V (@ranj_v) le

Astenersi deboli di cuore! Sulla torre più famosa del Canada si cammina su una piattaforma circolare situata a 356 metri di altezza (circa 116 piani); tutti i temerari sono sostenuti fermamente da una catena di sicurezza per 30 minuti. Il costo si aggira sui 195 dollari canadesi (133 euro circa) per una passeggiata a mani libere sul bordo della Torre più famosa dell'America del nord.