• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
No alla tintarella, sì alla bellezza delle spiagge in Giappone
Pubblicato il 08/06/2018

Da non perdereGiappone

Twitter Facebook 19 condivisioni

Da oggi penseremo al Giappone anche per le spiagge da sogno...

Perché quando pensiamo alle spiagge da sogno non pensiamo mai al Giappone? Forse perché non ci dà un "senso di estate"? Oppure perchè (e chi ha studiato la cultura giapponese puó confermare) le donne giapponesi fuggono la tintarella? Già... L'abbronzatura è vista come una «volgarità» in Giappone; simboleggia la vita nei campi, associata allo sporco, mentre la pelle bianca è simbolo di eleganza. Per questo motivo le donne asiatiche in generale, hanno sempre con loro l'ombrellino «da sole».
Ma è anche vero che il Giappone non è un paese che sviluppa il suo turismo sulle località balneari, nonostante abbia una perla rara come l'isola di Shikoku e molte spiagge che non hanno nulla da invidiare alle località più famose.
Eccone alcune :

Jodogahama

Jodogahama
PaylessImages/123RF

Affacciata sul Pacifico, questa spiaggia, della prefettura Iwate, è circondata da bianche e aguzze rocce vulcaniche. Annoverata tra le spiagge più belle del Giappone, è famosa per il contrasto di colori tra il rosso dei pini giapponesi e il bianco delle sue rocce. Uno scenario spettacolare, tanto da far parte del Sanriku Recovery National Park.

Yurigahama, Kagoshima

A pequena ilha tropical de Yoron, localizada no JAPÃO, é rodeada de belos recifes de corais e por isso conhecida como ?Pérola do Oriente?. A ilha esconde em seu interior a incrível praia Yurigahama, um banco de areia que só aparece durante a maré baixa e por mais tempo no verão, recebendo o apelido de ?ilha fantasma?. Seu formato e localização varia dia a dia, o que faz de Yurigahama uma praia diferente de qualquer outra. #yurigahama #yoron #japan #japanese #japao #explorejapan #island #beach #ilha #tropical #praia #asian #travel #traveller #ebtravelturismo

Une publication partagée par EBTravel Incentivos e Turismo (@ebtravelturismo) le

Yurigahama è una misteriosa formazione di sabbia che va dove la porta il mare; è anche detta "spiaggia fantasma" in quanto non si sa dove apparirà la prossima volta, quello che è certo è che lascia senza fiato. Si affaccia sulla baia di Sagami, oggi frequentata da tantissime famiglie, ed è possibile prendere lezioni di surf e bodyboard. Si dice che se si riesce a trovare il numero di grani a forma di stella corrispondente alla propria età (la sabbia forma questi disegni), il fortunato conoscerà la vera felicità.

Shirahama

Shirahama
© tang90246/123RF

Tra la montagna di Kôya e i sentieri di pellegrinaggio di Kumano, è la spiaggia più celebre della costa ovest. Rinomata località balneare, la sabbia fine risalta al massimo col blu profondo delle acque nelle giornate più belle; è chiamata anche "spiaggia bianca".
Shirahama non è solo spiaggia e mare: fuori dalla stagione estiva si viene qui per fare lunghe passeggiate sul lungomare e approfittare dei bellissimi paesaggi. Inoltre Shirahama è uno dei più antichi centri termali del Giappone: vanta 1300 anni di storia. Molti imperatori venivano qui per approfittare dei benefici delle terme.
Non lontano da qui è possibile visitare il santuario Shirahama Jinja costruito sul Monte Miwa: cultura e relax sono assicurati!

Suishohama

Den dag jeg fandt en strand #beach #suishohama #suishohamabeach #fuku #tsuruga #mihama #japan #nippon ?????????? #sweat

Un post condiviso da Lina Neimann (@linaneimann) in data:

Suishohama, nella prefettura di Fukui, è ideale per gli appassionati di sport acquatici perché le acque sono trasparenti e permettono di vedere chiaramente la flora e la fauna dei fondali. Conosciuta per la sua magica spiaggia di sabbia bianca (chiamata anche « spiaggia di cristallo »), Suishohama è la meta perfetta per godersi l'aurora e il tramonto in riva all'Oceano Pacifico.