Pubblicato il 19/01/2023

#Da non perdere #Stati Uniti

Scopri l'America attraverso i suoi Parchi Nazionali

Il sogno americano non è fatto solo di soldi e speranze, l'America regala e offre una vasta scelta di Parchi Nazionali in cui perdersi e scoprire una natura incontaminata e talvolta nuova, vista con gli occhi di un italiano.

© Checubus/shutterstock

La vastità del suolo americano spalmato su 50 stati, racchiude un' infinita quantità di Parchi Nazionali nei quali ogni essere vivente, pianta, albero e arbusto vive serenamente protetto e sicuro. Qui i paesaggi naturalistici sono commoventi e cambiano colore in base alle stagioni e al clima, come a voler scandire un tempo lento che passa e si evolve senza mai perdere la sua bellezza. Ecco i Parchi Nazionali americani che vale la pena visitare, durante il vostro viaggio oltreoceano. 

Parco Nazionale delle Badlands, Sud Dakota

Il South Dakota è uno stato dai singolari paesaggi e dalle antiche origini tanto che il suo nome deriva dai Nativi Dakota. Qui c'è il Parco Nazionale delle Badlands, che nonostante il nome fuorviante è un posto incantevole dai colori unici e dove si respira una storia densa di fatti storici, con la presenza di fossili e formazioni geologiche risalenti a 70 milioni di anni fa.

Parco nazionale delle Arches, Utah

Questo parco dello Utah prende il nome dai numerosi archi formati dagli elementi della terra nel corso degli anni. Il Balanced rock, una roccia in equilibrio, è l'attrazione del luogo, accanto al Delicate Arch, un arco alto 20 metri, simbolo del paese e ritrovamo su tutte le targhe automobilistiche dello Utah. Qui puoi trovare alcuni dei paesaggi più belli del paese, con distese di terre color ocra che contrastano l'azzurro del cielo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Nature (@feel.dnature)

Parco Nazionale e Riserva di Denali, Alaska

Il Parco di Denali, più grande del Massachussets, è uno dei parchi più selvaggi al mondo dove è possibile osservare una vasta quantita di animali in libertà come orsi grizzly, lupi e alci. Qui impera la più alta montagna del Nord America, il monte McKinley, che con i suoi 6144 metri fa parte delle Seven Summits del Mondo, circondato da laghi e foreste innevate. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Culture Trip (@culturetrip)

Parco Nazionale di Sequoia, California

Questo Parco Nazionale americano si trova in California ed famoso per le sue antiche sequoia che possono raggiunfere fino gli 80 metri di altezza. Volpi, scoiattoli e cervi convivono in questo parco che sembra uscito da una fiaba e che oggi è uno dei simboli del paese grazie a due star: la Sequoia General Sherman, la più antica del mondo e il Tunnel Log, un passaggio naturale che si è formato, in una sequoia, un passaggio talmente largo da riuscire a passarci un'auto. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ashwin | Travel Photographer (@asalviphotography)

Parco Nazionale di Bryce Canyon, Utah

Il Parco Nazionale di Bryce Canyon è tra i preferiti dei turisti in vacanza negli Stati Uniti, il motivo? I caratteristici Hoodoos, pilastri di roccia appuntiti che si sono formati con l'erosione naturale, ma non é tutto... questo parco ne ospita anche la più grande collezione al mondo! Numerosi percorsi portano a Punta Alba, Punta Tramonto, Punta Ispirazione o Bryce Point, dai quali godere una vista mozzafiato del panorama, soprattutto al tramonto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da John Keefover??Duluth Minnesota (@keefography)

Parco Nazionale di Yosemite, California

A poche ore da San Francisco, il Parco Nazionale di Yosemite è l'isola felice in cui autoctoni e turisti possono trascorrere momenti di relax a stretto contatto con la natura. Oggi è uno dei parchi più visitati del paese ed un vero proprio sogno per escursionisti e amanti delle passeggiate tra le bellezze naturalistiche. Durante il mese di febbraio, la cascata Horsetail si accende di arancione, grazie ad un fenomeno naturale, dando l'impressione sia infuocata, complice il gioco di luci del sole al tramonto, che si riflette sulle acque. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Visit the USA | Travel+Nature (@visit.the.states)