• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Idee per un San Valentino green in Italia
Pubblicato il 27/01/2020

EcoturismoItalia

Twitter Facebook 3 condivisioni

Quanti di voi sono già alla ricerca di idee poco convenzionali per stupire la propria metà? Niente paura... Abbiamo raccolto per voi le strutture più insolite ed ecologiche per la giornata più romantica dell'anno!

<strong></strong>
© Shevtsovy Kirill and Olga/123rf

La fusione tra uomo e natura comporta il rispetto per la terra. San Valentino, festa degli innamorati, si trasforma in un'occasione di evasione dalla routine quotidiana, che comprende (oggi più che mai) il rispetto per l'ambiente. Possiamo limitare al minimo il nostro impatto ecologico scegliendo strutture accoglienti ed eco-friendly. Di seguito alcune strutture rispettose che renderanno il giorno più romantico dell'anno, un'occasone in più per amare anche la natura!

La Crestolina, Piemonte

Voir cette publication sur Instagram

#lacrestolina #bnb #retreatcentre #italy #alps #pilatesretreat #yogaretreat #mountains #nature #naturelovers #bavarian #1927 #nofilter Ph @emmaca_ph

Une publication partagée par La Crestolina (@lacrestolina) le

Questo B&B sorge in una posizione unica, arroccata su una rupe a 1100 m. di quota, al cospetto di un panorama naturale di rara bellezza. Come si legge sul sito ufficiale, " La Crestolina, sinora luogo di villeggiatura della famiglia da tre generazioni, apre oggi le porte agli ospiti per offrir loro l'opportunità di godere, a meno di un'ora da Torino e ad un passo dalla piazza di Ala di Stura, di una location unica in cui, lasciata alle spalle la vita di tutti i giorni, ci si possa immergere nella pace di un luogo senza tempo dove storia e natura si incontrano. Gli ospiti potranno godere la splendida vista dell'arco montano e del torrente che attraversa tutta la valle, direttamente dalle loro camere oppure dalla sala da pranzo o dalla veranda; potranno assaporare il piacere del più completo relax in terrazza, scaldati dal sole, passeggiare e chiacchierare in giardino alla frescura degli alberi, godersi il tramonto accompagnati dalla musica di sottofondo." Un'immersione totale nella natura!

Maso del Fieno, Trentino

Voir cette publication sur Instagram

#masodelfieno #hotelboutique #designs #homesweethome #yoga #trentino #santorsolaterme #benessere #casa #travel #visittrentino #animali #natura

Une publication partagée par Maso del Fieno&Odomi Maso (@masodelfieno_odomimasonelbosco) le

Antica casa contadina adibita una volta ad antico fienile. Maso del fieno si trova in Trentino-Alto Adige a 1200metri di altitudine nel cuore della valle dei Mocheni a Sant Orsola Terme a circa 20km da Trento. Qusta struttura immersa nel verde, ha anche una particolarità da non sottovalutare in questo periodo: si trova a circa 30 minuti dai primi impianti sciistici come Panarotta, val di Fassa e a 10km dai primi mercatini di natale il primo per vicinanza è Pergine, Levico terme (15min di macchina) e idem per Trento! Non male, vero?

Yurte Soul Shelter, Piemonte

Voir cette publication sur Instagram

Yurta ?? #yurta #nature #explore #youandme #couple #couplegoals #love #loveyou #weekend #relaxtime #relax #sunday #sundaymood #moodoftheday #picoftheday #followme #followforfollowback

Une publication partagée par Diego Pepino (@diego.pepino) le

Per un'esperienza senza eguali, che ne dite di una Yurta Mongola immersa nel bosco? Questa soluzionecomprende una splendida visuale sulle colline torinese, con terrazza panoramica privata, a 900 mt dal centro del paese di Gassino Torinese e 20 minuti dal centro storico di Torino. Per tutti i dettagli, visitate la pagina Airbnb della struttura! Vi basti sapere la tenda è eco-sostenibile in quanto interamente costruita in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminata da Led e lampade a basso consumo, riscaldata a legna, pulita e igienizzata con detersivi naturali, dotata di saponi naturali per gli ospiti. Sono state appositamente mantenute le caratteristiche ecologiche naturali della struttura e studiati altri confort in linea con tale filosofia di vita.

Il Rifugio dei Marsi, Marche

Voir cette publication sur Instagram

#lebottidibacco

Une publication partagée par Valentino Sabbatini (@vale_sabbatini) le

Il B&B Il Rifugio dei Marsi si trova a Roccafluvione immerso nel tipico paesaggio marchigiano dove si rincorrono le dolci colline cariche di echi leopardiani e dove il paesaggio regala visioni mozzafiato sulla catena dei Monti Sibillini. l territorio circostante è costituito da boschi ricchi di flora e fauna e negli ultimi anni si è sempre più andata incentivando la coltivazione del tartufo, prezioso tubero della terra dal profumo inebriante. Un weekend insolito che stupirà la vostra metà!