• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Un san Valentino diverso? Provate le terme di Bucarest!
Pubblicato il 21/01/2020

CuriositàRomania

Twitter Facebook 8 condivisioni

A corto di idee su come festeggiare San Valentino? Provate un weekend alle terme di Bucarest, destinazione perfetta per coppie e famiglie!

Sottovalutata come gran parte dell'est d'Europa, Bucarest è una splendida città dai colori vivaci e dalle atmosfere romantiche.
Il consigio è di visitarla in qualunque periodo dell'anno, ma nel caso in cui foste indecisi su dove trascorrere il 14 febbraio...correte a Bucarest!
Oltre alle magnifiche stradine intorno alla piazza principale, ai tramonti lavanda e al fermento di una gioventù universitaria tra le più stimolanti, Bucarest è in grado di offrirvi la possibilità di evadere dalle incombenze e di rilassarvi completamente.

<strong></strong>
© emicristea/123RF

Come? Grazie alle terme che da pochi anni sono stati aperte poco lontano dal centro città nei pressi dell'aeroporto.
Sono terme avveniristiche quelle di Bucarest, ampie e imponenti, con grandi vetrate che consentono di posare lo sguardo sul sole che cala lentamente mentre ci si lascia lambire dall'acqua calda.
Un weekend alle Terme di Bucarest è la soluzione perfetta per le coppie che ancora non sanno in che modo celebrare la festa degli innamorati.

Per i viaggiatori con limitate risorse economiche le Terme di Bucarest, e in generale la Romania, rappresentano la destinazione ideale: i costi delle attrazioni sono contenuti e la qualità dei servizi offerti è sempre piuttosto alta.
Il costo delle terme, per esempio, a seconda che si decida di visitare soltanto un'area della struttura o più di una, varia dai 15 ai 20 euro.
Ma prima di passare alle altre informazioni pratiche addentriamoci un po' in queste terme che, anno dopo anno, stanno spodestando le "cugine" slovene.

Voir cette publication sur Instagram

??Therme Bucharest: Romania??~ ~ ~ ~ #terme #relax #bucarest #travel #romania #termebucarest #bucharest #love #instagood #me #picoftheday #photooftheday #travelphotography #photography #life #likeforlikes #fun #instalike #spa #instatravel #ysbh #happy #followme #pic #thermebucuresti #traveling #travelblogger #termedibucarest #lifestyle

Une publication partagée par Nino Verde (@ninuzzu_u.u) le

Con più di 1.500 palme e oltre 800.000 piante che decorano tutta la struttura, le Terme di Bucarest sono entrate a far parte delle più grandi d'Europa e sono a oggi il centro botanico più grande del Paese.
Le aree dove godervi vasche idromassaggio, piscine riscaldate e momenti di puro relax sono tre: Galaxy, Elysium e The Palm.
Le più adatte alle coppie sono sicuramente The Palm ed Elysium mentre Galaxy, dove i più piccoli possono schiamazzare e provare i divertentissimi scivoli, è più indicata per le famiglie con bambini.
Se nella zona denominata The Palm potrete stendervi su un lettino circondati da piante esotiche o godervi una delle tre piscine mineralizzate, ad Elysium vi sembrerà di essere in paradiso tra saune (6 in totale), area massaggi, lettini a effetto solare e piscina con grandi vetrate panoramiche dalle quali potrete ammirare il sole al tramonto o il cielo stellato.

Sì, avete capito bene, il cielo stellato... perché le Terme di Bucarest sono aperte fino alle 23:30, tutti i giorni, tranne il venerdì e il sabato, giorni in chiudono a mezzanotte.
Distante solo 7 minuti dall'aeroporto Otopeni, questo piccolo Eden è raggiungibile anche dal centro di Bucarest con un taxi a prezzi veramente ridotti (sotto i dieci euro). Per le altre informazioni potete consultare direttamente il sito delle terme di Bucarest. Buon san Valentino a tutti!