• Connettiti
San Francisco: diventa guardiano di un faro per 5000 euro al mese
Pubblicato il 24/01/2019 11 condivisioni

CuriositàStati Uniti

Twitter Facebook 11 condivisioni

Chi non vorrebbe un lavoro da sogno su un'isola nei pressi di San Francisco? Un posto di lavoro che ha scatenato tantissime candidadure sul web. Perché basta diventare guardiano di un faro sull'isola di East Brother, nella baia di San Francisco, per guadagnare 5000 euro. Al mese.

Un lavoro da sogno in California

Un lavoro da sogno in California
© doncon402/123RF

L'allettante nuova proposta di lavoro è riportata dal San Francisco Chronicle, sull'isola di East Brother, nella baia di San Francisco, un faro cerca il suo nuovo guardiano. E possibilmente, una coppia sarebbe l'ideale. La posizione sarà disponibile a partire dal 1° maggio, per sostituire i vecchi guardiani che hanno semplicemente deciso, dopo tre anni di leale servizio, di andarsene.
«Saremmo probabilmente rimasti per sempre se avessimo trovato come farci spendire una pizza» ha spiegato il guardiano in partenza. Il lavoro ha sicuramente una sua attrattiva vista la sua remunerazione di 130.000 dollari l'anno per due persone, ovvero 5416 dollari al mese a persona. E i guardiani non dovranno pagare né affitto né i loro pasti.
Ma d'altro canto la posizione non si limita d un lavoro di sorveglianza. Perché sull'isola si trova anche un bed&breakfast che bisognerà gestire, soprattutto sul lato gastronomico e di sala. E bisognerà essere pure forniti di patente nautica.

Il bed&breakfast propone cinque camere, affittate per 315-425 dollari a notte. Il prezzo include il viaggio di andata e ritorno in barca (un tragitto di 20 minuti), un tour dell'isola, un bicchiere di champagne all'arrivo, una cena con bottiglia di vino e la colazione. Tuttavia le camere sono un pò tagliate fuori dal mondo. Sicuramente un modo ideale per mettersi in contatto con la natura durante il week-end, perché le camere non sono dotate di televisione e l'utilizzo della doccia è autorizzato solo in caso rimaniate almeno due notti. A proposito del faro, è datato 1874 e negli anni '70 era completamente automatizzato. Appartiene alla guardia costiera americana, ma è operato dal 1980 da una società non a scopo di lucro, la East Brother Light Station Inc.