Arriva il B&B Day: sabato 10 marzo si dorme gratis nei bed and breakfast di tutta Italia
Pubblicato il 26/02/2018 2 condivisioni

Da non perdereItalia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Sabato 10 marzo 2018 è la giornata nazionale dei Bed and Breakfast italiani.
Il B&B Day prevede una notte gratuita per i viaggiatori che prenoteranno un week-end, di due o più giorni, in tutti i B&B che aderiscono all'iniziativa.

12° Giornata Nazionale del B&B italiano

12° Giornata Nazionale del B&B italiano
© stocksolutions/123RF

Durante la 12° Edizione della Giornata Nazionale del il B&B Day italiano, i bed and breakfast offriranno gratis la notte del 10 marzo a chi prenoterà un weekend, di due o più giorni, tra la notte del 9 marzo, venerdì, o quella dell'11, domenica, in tutti i B&B affiliati al portale BED-AND-BREACKFAST.IT.
All'iniziativa, nata nel 2007, hanno aderito centinaia di b&b in tutta Italia, dalle strutture nei centri storici delle città d'arte o dei borghi italiani, alle dimore di charme e design, dalle ville antiche, ai casali in campagna o alle accoglienti camere con vista lago. Il B&B Day è un modo per festeggiare e per diffondere il senso dell'ospitalità più intima e familiare, e per chi viaggia con gli amici a quattro zampe, sono diversi i b&b pet friendly attrazzati ad accoglierli.

Come fare per partecipare se sei il gestore di un bed and breakfast?

1) Devi affiliare la tua struttura al portale www.bbday.it
2)Se sei affiliato a Bed-and-breakfast.it, basta accedere alla tua area riservata e dare la tua adesione selezionando nel menù a sinistra la voce B&B Day.
3)Se vuoi affiliare il tuo B&B a Bed-and-breakfast.it, vai alla pagina per inserire la tua struttura. Basta andare sul sito www.bbday.it e scegliere il B&B in cui alloggiare.

Se sei un viaggiatore...

... sul sito potrai trovare tutti i B&B che hanno aderito alla giornata del 10 Marzo. Sul sito si legge che "puoi effettuare la ricerca scegliendo una regione, scrivendo la località dove desideri andare nella barra di ricerca, selezionando un tema di viaggio (mare, isole, montagne, neve, lago, terme, borghi, campagna o vacanze con animali) o le caratteristiche della struttura nella ricerca avanzata."
Chi volesse trascorrere in bed&breakfast tre notti anziché due - da venerdì 9 fino a domenica 11 inclusa - avrà comunque il sabato gratuito.