Pubblicato il 13/03/2017

#Trasporti #Dubai e gli Emirati

La nuova Business Class di Qatar ha i letti matrimoniali

I nuovi sedili della suite Qatar in prima classe permettono di condividere il lusso della suite con chi volete

Ora si può viaggiare nel lusso insieme

Qatar Airways ha di recente svelato la novità 2017: la nuova business suite offre la possibiità di avere una cuccetta doppia, con tanto di letto doppio! Oltretutto, c'è la possibilità di spostare i separé delle cuccette accanto per avere delle conversazioni a 4. - © prestonia/123RF

Annunciato al ITB di Berlino, il nuovo design arriva sul mercato dopo ben 2 anni di test e sviluppo. Ovviamente la nuova struttura permette a coppie, amici o familiari di passare il lungo viaggio assieme, ma niente paura; in caso di litigio, il sistema di pannelli può essere risistemato per far in modo che ognuno abbia il suo momento di privacy.

I sedili, rivestiti in pelle italiana, sono reclinabili e scomponibili, in modo da creare un vero e proprio letto sul quale riposare. Il motivo di tale lusso in business class? "Volevamo dare un assaggio della first class anche a chi sceglie di viaggiare in business" dice il direttore generale di Qatar Airlines. Gentili, no?

Come potrete vedere dal video, la Q-suite permette di sfruttare al massimo il tempo di viaggio lavorando insieme, e nel complesso incoraggia al massimo l'interazione durante le lunghe tratte percorse. Finalmente una business class in cui si possa portare avant il proprio business, grazia a pannelli mobili che permettono di confrontarsi con colleghi e clienti e schermi dotati di collegamenti USB, HDMI e NFC.

I nuovi sedili saranno disponibili sull'intera flotta B777 a partire da metà 2018, e verranno inaugurati sul volo Londra Heathrow, per poi essere lanciati a Parigi, a New York e nel mondo. Nell'attesa del lancio ufficiale della Q-suite, ecco un video 360 con il quale potrete esplorare virualmente la cabina Qatar Airways!

Allora, che ne pensate? Pronti a prendere il volo?