La costiera amalfitana è definita "la terrazza sull'infinito". Una reale cartolina paesaggistica che rapisce lo sguardo da qualsiasi angolazione. Positano, con la sua architettura moresca e le scalinate che scendono verso il mare, affascina i turisti di tutto il mondo.
Insenature nascoste, spiagge dalla bellezza irresistibile e connubio tra mare e montagna; un mix di ragioni per non farsi scappare una vacanza o un week end a Positano.
Che siano di ciottoli, di sabbia o di scogli, le spiagge di Positano soddisferanno ogni vostra richiesta. Non vi resta che scegliere, stendere il vostro telo da mare e rilassarvi.
Panorama
Somchat Thavorvattanayong/123RF
Situato su una collina che cade a picco sul mare, la cittadina di Positano non puó che essere uno dei soggetti preferiti per le cartoline postali di tutta la Costiera. Il suo piccolo porto dona autenticità alla sua bellezza.
Essendo una meta del sud Italia, il litorale amalfitano è una delle regioni più soleggiate d'Italia. Una bella giornata al mare per la tintarella e poi godersi i freschi vicoli del paese la sera, illuminati dalle abitazioni.
L'azzurro del mare,le verdeggianti montagne e le case dai colori pastello; Positano seduce i fotografi appassionati di paesaggio.
Essendo un cittadina di mare, italiana e campana, come sarà il cibo? La bellezza del sublime paesaggio accompagna la bontà gastronomica ovviamente. Tra pizza e pesce fresco, dovete solo scegliere!
Vogliamo parlare anche delle atmosfere magiche che si vengono a creare in questo gioiello costiero? Ottime per un weekend romantico!
Sapevate che Positano era considerata una meta turistica già ai tempi dell'Impero Romano?