Perchè scegliere il Portogallo in inverno, è sempre una buona idea
La Redazione
Le vacanze invernali fanno spesso rima con un soggiorno in montagna, sotto la neve e sulle piste da sci. Ma invece di precipitarsi verso le stazioni sciistiche, ecco una destinazione perfetta per allontanarsi da tutto, senza andare all'altro capo del mondo. Il Portogallo è la meta ideale per godere di una dolce esperienza, in pieno inverno!
In inverno, il Portogallo ha qualche giorno di pioggia, ma non sempre. In generale, il sole splende nel cielo portoghese quasi tutto l'anno e la temperatura media è tra i 12 e i 15°C, con un massimo di 20°C, il che offre ai turisti l'opportunità di scoprire a fondo questo meraviglioso paese. Viaggiare in Portogallo al di fuori della stagione estiva è anche un modo per risparmiare sia sul costo dei voli che su quello degli hotel, che raddoppiano durante la stagione estiva.
Lisbona è una città molto dinamica anche in inverno. Una semplice passeggiata nell'Alfama, il centro storico della città, vi farà immerge in un romanzo introspettivo di Fernando Pessoa, il grande scrittore portoghese, se non il più grande! La torre di Belem è anche un must di Lisbona, spesso inaccessibile in piena estate, quindi questa è una buona occasione per arrivarci senza essere circondati dalla calca turistica. Inoltre a Sintra, distante pochi chilometri dalla capitale, è possibile visitare il Palazzo Pena e i suoi giardini, un monumento unico, che vi sorprenderà con tutti i suoi colori brillanti.
Dove dormire:
Hotel Pateo - Rua Das Farinhas 13 e 43, Santa Maria Maior, 1100-236 Lisbona
Prezzo: a partire da 85€/Notte
Browns Downtown Hotel - Rua Dos Sapateiros 69-79, Santa Maria Maior, 1100-579 Lisbona
Prezzo: a partire da 75€/Notte
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da europa_delá_prá_cá (@europa_dela_pra_ca)
Nonostante sia inverno, potrete avere un assaggio dell'estate portoghese con una vacanza in Algarve. La costa atlantica meridionale del Portogallo è la zona balneare più popolare del paese, con un clima mite tutto l'anno. Le spiagge sono, per la maggior parte, grandi spazi dove il vento è raro e l'acqua di un bel colore verde. Sono delimitate da alte scogliere ocra, a ovest, che arrivano fino a Vilamoura. Le più incredibili e più conosciute sono senza dubbio le spiagge di Marinha o Rocha.