#PlayHaussmann e diventi il direttore artistico delle luci di Natale di Parigi
Pubblicato il 06/12/2017

SocietàFrancia

Twitter Facebook

Avete mai pensato di poter prendere il comando delle luminarie di Natale di una città con una semplice app? A Parigi si può fare nella via dello shopping per eccellenza, Boulevard Haussmann.

#PlayHaussmann

#PlayHaussmann
© dariazu/123RF

Quest'anno Parigi riserverà una sorpresa a coloro che la visiteranno nel periodo natalizio. Una sorpresa interattiva. Per la prima volta in 20 anni Boulevard Haussmann, tra l'8° e il 9° arrondissement, una delle vie più "shopperecce" di Parigi - la via delle Galeries Lafayette per intenderci - sarà illuminato dalle decorazioni di Natale. E per la prima volta sarà disponibile un'app gratuita, #PlayHaussmann, che permetterà a cittadini e turisti di controllare le luminarie della via.
Yohann Hugues, direttore generale di Blachère Illumination che ha realizzato il dispositivo ha spiegato: «abbiamo cercato di sviluppare un'esperienza forte per l'utente in modo che ogni giocatore possa personalizzare il più possibile la sua visione del Boulevard Haussmann. Era anche necessario creare meccaniche di gioco che la rendessero divertente. Abbiamo anche lavorato alla calibrazione immaginando l'eventuale affluenza per garantire un'esperienza positiva per tutti»
Dal 1 dicembre al 7 gennaio, dalle 17.30 fino a mezzanotte, con l'app potrete cambiare i 16 milioni di colori a disposizione, i ritmi dei giochi di luce sopra le vostre teste. Il viale verrà diviso in tre zone così da consentire un maggiore divertimento per tutti. #PlayHaussmann è disponibile sull'App store (iOS) e Google Play (Android).

Boulevard Haussmann è il viale delle Galeries Lafayette

Boulevard Haussmann è il viale delle Galeries Lafayette
© EASYVOYAGE