• Connettiti
I migliori 10 palazzi europei che ognuno dovrebbe visitare almeno una volta nella vita
Pubblicato il 16/06/2019 14 condivisioni

Da non perdereFrancia

Twitter Facebook 14 condivisioni

Non c'è quasi nessuno che non ami castelli da fiaba e palazzi regali. Con secoli di storia ricca e interessante, l'Europa è il fulcro di eleganti e sontuose residenze reali. Se siete alla ricerca di un luogo in cui vivere la vostra fiaba, aggiungete questi 10 castelli alla vostra lista dei desideri e dei futuri viaggi. Non solo i loro esterni rivelano una bellezza mozzafiato, ma gli esterni nascondono sontuosità, giardini curati e intriganti storie passate. Continua a leggere e lasciati ispirare per il tuo prossimo weekend reale!

  • Twitter
  • Facebook
  • Reggia di Peterhof, Russia
    Reggia di Peterhof, Russia

    Questo complesso di palazzi, giardini e fontane fu costruito nel XVIII secolo da Pietro il Grande in risposta al francese Palazzo di Versailles. Per la sua somiglianza con quest'ultimo, l'edificio ha preso il soprannome di Versailles russa. I suoi interni dorati e sontuosi, i giardini dalle forme perfette e le facciate maestose sono la prova vivente dello stile di vita lussuoso che l'imperatore russo conduceva. Preparatevi ad essere colpiti dalla gloriosa bellezza di questo luogo situato appena fuori San Pietroburgo!

  • Palazzo di Schonbrunn, Austria
    Palazzo di Schonbrunn, Austria

    Schloss Schonbrunn è il nome del monumento più visitato in Austria ed il motivo è chiaro: è stupefacente, sia all'esterno che all'interno. Un tempo sontuosa residenza estiva viennese degli Asburgo, questo palazzo è rinomato per il suo stile rococò, i vasti giardini e per le innumerevoli stanze - più di mille. Anche se oggi non è possibile visitarle tutte, si può comunque dare un'occhiata alla sontuosità che caratterizzava la vita della dinastia imperiale. Non dimenticate di visitare anche i giardini, dove si trova lo zoo più antico del mondo, la più grande serra d'Europa, le splendide sculture e i monumenti che si estendono su 500 acri di giardini.

  • Castello di Windsor, UK
    Castello di Windsor, UK

    Dal momento che Windsor è indicato come il più antico e più grande castello abitato del mondo, è un must-see per ogni viaggiatore. Occupato ininterrottamente dalla famiglia reale britannica per più di 900 anni, il castello di Windsor è una delle case vacanza preferite dalla regina. Il castello è enorme, occupa circa 11 ettari e ospita una fortificazione, una piccola città, una cappella, nonché alcuni giardini giganteschi e meravigliosi. Ricordate che avrete bisogno di molto tempo per visitare tutto!

  • Chateau di Chambord, Francia
    Chateau di Chambord, Francia

    Essendo il più grande e popolare castello della famosa Valle della Loira, noto per il suo eccellente vino e per i suoi edifici mozzafiato, il Castello di Chambord non manca di impressionare i visitatori. E 'considerato un simbolo del Rinascimento per la sua splendida architettura. Il parco del castello è grande quasi quanto l'interno di Parigi e con i suoi 5.440 ettari è considerato il più grande parco recintato d'Europa. Un ottimo modo per esplorare i suoi magnifici dintorni è la bicicletta. In alternativa è possibile andare a cavallo, girare con un veicolo 4x4 o anche lasciarsi trasportare in carrozza. Una cosa è certa: sentirsi come un re o una regina è quasi garantito!

  • Castello di Neuschwanstein, Germania
    Castello di Neuschwanstein, Germania

    Tutti i viaggiatori in cerca di una favola dovrebbero avere questo castello nella loro lista dei desideri. Questo incantevole palazzo si trova nello stato tedesco della Baviera ed è così magico da aver persino ispirato Walt Disney durante la creazione del castello della Bella Addormentata. L'edificio del XIX secolo è famoso non solo per la sua incredibile architettura, ma anche per i suoi dintorni idilliaci e gli interni sontuosi. Il castello è affascinante e suggestivo e regala emozioni uniche in qualsiasi periodo dell'anno. Sia coperto da neve idilliaca che immerso nel caldo sole, Neuschwanstein vi farà certamente credere alle favole!

1