Passa un'esclusiva notte in un cottage abitabile interamente di cioccolato grazie a Booking!
Pubblicato il 17/09/2018 10 condivisioni

CuriositàFrancia

Twitter Facebook 10 condivisioni

Come nella fiaba di Hansel e Gretel, Booking ha realizzato una casa abitabile (e commestibile) tutta di cioccolato. E non ci sono streghe qui, solo un soggiorno esclusivo disponibile per due sole notti!

Un sogno che diventa realtà per i fanatici del cacao!

Un sogno che diventa realtà per i fanatici del cacao!
© fortyforks/123RF

Casa dolce casa, e in questo specifico caso letteralmente! Perché il portale specializzato in hotel Booking.com offrirà un'esperienza unica per i fanatici del cacao: la possibilità di dormire in un cottage interamente realizzato con cioccolato, degno delle pagine di Hansel e Gretel. Questo sogno diventato realtà è opera dall'artista cioccolatiere Jean-Luc Decluzeau, specializzato in sculture di cioccolato.

"Non avrei mai pensato di avere l'opportunità di costruire un cottage in cioccolato a grandezza naturale dove i viaggiatori possono dormire!" ha affermato lo scultore e cioccolatiere francese "Sono entusiasta di collaborare con Booking.com e condividere la mia passione per il cioccolato. Spero che gli ospiti apprezzeranno la possibilità di vivere un posto così dolce e unico in cui soggiornare".

Costituito da diciotto metri quadri di abitazione realizzata interamente con circa una tonnellata e mezzo di cioccolato, il cottage può ospitare fino a quattro persone, e coloro che saranno in grado di prenotare in tempo l'esperienza potranno apprezzare una notte deliziosa circondati dall'aroma di cacao. Qui tutto è realizzato in cioccolato, dalle pareti al tetto, dal camino all'armadio, dagli orologi alle tazze fino ai libri. Persino i candelabri sono interamente in cioccolato! Davanti il cottage un, letteralmente, delizioso laghetto in cioccolato bianco e un giardino con tanto di fiori in...cioccolato naturalmente! Inutile dirlo, la maggior parte degli oggetti del cottage sono commestibili, ma solo coloro che si assicureranno una notte nel cottage potranno assaggiarli.

La scultura si trova all'interno della casa di vetro l'Orangerie Ephémpre, nei giardini della Città della Ceramica di Sèvres, in Francia. Oltre al soggiorno nel cottage Booking offrirà ai suoi fortunati ospiti un workshop unico dedicato alla realizzazione di piccole casette di cioccolato personalizzate.

"Booking.com si impegna a offrire esperienze uniche e indimenticabili per i viaggiatori di tutto il mondo", ha dichiarato Vanessa Heydorff, Regional Director di Booking Francia. "Questo Chocolate Cottage, l'unico prenotabile mai creato, celebra l'incredibile diversità dell'offerta di Booking.com ed è un gustoso esempio delle tante esperienze di viaggio indimenticabili delle quali i nostri clienti possono godere".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Euros / Agency (@eurosagency) in data:

Chiunque voglia provare l'ebrezza di dormire in questo luogo incantato deve però essere veloce, perché il sogno potrà realizzarsi solo due specifiche notti. Le prenotazioni si apriranno dalle dieci del mattino del 19 settembre per soggiornare il 5 ottobre, e del 26 settembre per soggionare il 6 ottobre. Il prezzo? Appena cinquanta euro!

E allora mettetevi in postazione sulla pagina web del cottage di cioccolato e preparatevi a cliccare su prenota quanto più velocemente possibile: uno dei due soggiorni potrebbe essere proprio vostro!