La Croazia è un paese incredibile con spiagge da sogno lambite da acque cristalline. Ancora selvaggio e poco battuto dal turismo di massa, questo paradiso bagnato dal mar Mediterraneo regala scenari mozzafiato, circondati da una natura rigogliosa e da un'atmosfera rilassante, a pochi passi dall'Italia.
Si parte da quella che tutti definiscono la spiaggia più bella della Croazia, Zlatni rat situata sull'isola di Brac, lunga mezzo chilometro. Il bianco della costa bacia l'acqua cristallina del Mediterraneo per regalarci un panorama che sembra dipinto dalle mani abili di un artista, inoltre questa incantevole spiaggia è vicina a una pineta che offre ombra ai visitatori. Per chi invece predilige un'isola ancora poco battuta dal turismo di massa basterà fare un salto nel Golfo del Quarnero, che culla l'isola di Cres. La spiaggia Sveti Ivan si trova ai piedi di un piccolo paese croato, Lubenice, arroccato sulla scogliera, un luogo davvero unico, in cui vi sembrerà che il tempo si sia fermato, per regalarvi alcuni dei tramonti più belli della Croazia.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Fioribell Apartments Bas?ka (@fioribellapartmentsbaska)
Arriviamo alla baia Dubovica, sull'isola di Hvar che sembra perfetta per gli amanti di immersioni, grazie ai suoi fondali limpidi ed estremamente emozionanti mentre se immaginate qualcosa di più dinamico, la spiaggia Zrce, sull'isola di Pag, fa al caso vostro. Quest'isola spesso viene soprannominata l'Ibiza croata grazie alle tante feste e i numerosi festival che ogni anno attirano centinaia di giovani.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Elisabetta Ceroni (@elisabettaceroni)
Chiudiamo il nostro tour con Stiniva e Prapratno, dua spiagge da sogno della Croazia. La prima, sull' isola di Vis, nel 2016, è stata eletta la spiaggia più bella d'Europa, tanto da essere protetta come monumento naturale e quando affonderete i vostri piedi nella sua sabbia capirete il motivo: circondata da scogliere alte 35 metri, questa spiaggia intima e pittoresca si perde nel mezzo della natura croata. La spiaggia di Prapratno fa capolino sulla penisola di Peljesac, costeggiata da sabbia talmente bianca da sembrare neve e lambita da un'acqua tanto cristallina che vi verrà voglia di berla. Circondata da ulivi e pini, il tramonto visto da questa baia idilliaca è uno dei più romantici della Croazia che potrete ammirare da una delle terrazze dei tanti bar della zona, con vista sul Mediterraneo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Peljes?ac - The Wine Empire (@visit.peljesac)