Pubblicato il 22/12/2021

#Da non perdere #Italia

Un viaggio fantastico per vivere tutta la magia del Natale nei parchi divertimento d'Italia

Natale quando arriva, arriva! In questo weekend ci saranno le aperture Natalizie dei Parchi Divertimento più famosi d'Italia; portate i vostri bambini a vivere una giornata magica insieme ai loro personaggi più amati e ovviamente...Babbo Natale!

Il parco a tema Gardaland apre le porte al Natale

@isaac74/123fr

Viaggio di Natale all'interno del Luneur Park con 2600 mq a disposizione

Il giardino delle meraviglie sarà trasformato nel villaggio del regno di Natale e sarà diviso in tre strutture scenografiche interattive. Le tre aree, a forma di pacco regalo, saranno suddivise per tematiche : la Fabbrica dei Giocattoli, la Miniera Incantata e la Stella di Babbo Natale, il più grande dei pacchi regalo, immerso in una suggestiva Aurora Boreale. Videomapping immersivi, performance live e truccabimbi arricchiranno il vostro viaggio all'interno del parco.

Scopri tutti i giorni in cui puoi goderti l'incantato Christmas time a Mirabilandia. Ti aspettiamo dall'8 dicembre! Scopri il calendario su mirabilandia.it

Une publication partagée par Parco Mirabilandia (@mirabilandia_ufficiale) le

Gardaland tra Marry Christmas e Adventure

Puntuale come ogni anno torna il Magic Winter nel parco di divertimenti targato Gardaland. Per la gioia di grandi e piccini il parco si caricherà di luci e paesaggi innevati popolati da folletti, elfi, principesse, pupazzi di neve, alberi di Natale e ovviamente Babbo Natale, che con le sue renne, aspetta solo di ricevere le lette dei bambini nella sua casetta. Tra addobbi, canti di Natale e balli la grande novità di quest'anno sarà lo spettacolo "Elforia" con animazioni dal vivo !. Vicino a Ramses è stato creato un playground sulla neve, ovvero una piccola area ricoperta da neve artificiale dove i bambini possono divertirsi con secchiello e paletta. Una grande pista di ghiaccio sarà installata nel parco. La giornata si concluderà con la magica "Gardaland Winter Parade" seguita dall'accensione del grande albero di Prezzemolo (25 metri di altezza e di larghezza, 4.000 metri di luminarie e 80.000 punti luce) sotto una capiosa nevicata. Fantasy Kingdom, sotto centimetri di neve, riempirà di stupore gli occhi di tutti. Ma il viaggio non termina qui, sempre in zona troverete anche il villaggio di Natale flower di Bussolengo, il più grande mercatino di Natale al coperto, il presepe multimediale e il Parco Natura Viva dove passeggerete incontrando qua e là renne,slitte e pacchi regalo.

Tutti i bambini dovrebbero vivere queste fantastiche avventure, infondo è Natale!

E' Natale anche al parco giochi di Mirabilandia

L'apertura diMirabilandia nella stagione natalizia, coinciderà con i suoi primi 25 anni di attività. I cancelli si apriranno verso il magico scenario invernale: un'incantato mondo sfavillante. Ovunque vi aspettano illuminazioni, attrazioni e non puo' di certo mancare la presenza di Babbo Natale, che circondato dalle sue renne e dai piccoli aiutanti elfi, si lascerà fotografare insieme ai bambini. Ma attenzione! Le sorprese non terminano di certo qui. Nel parco troverete il regno dei cristalli con una grande novità per i bambini: lo snow park, con neve vera, e la pista di pattinaggio. La Terra delle Nevi Eterne, un mondo di ghiaccio popolato dagli abitanti delle nevi, darà vita ad un racconto fiabesco che si concluderà con la parata dei personaggi dei cartoon e quelli tipici del parco.

Un viaggio nella magia del #natale Un percorso tra luci, spettacoli, Elfi, folletti..e #babbonatale ???? Vieni a scoprire di persona il Regno di Natale come non lo hai mai visto! #luneurpark #roma #natale2017

Une publication partagée par Luneur Park (@luneurpark) le

Addobbato a festa, riapre per Natale anche Cinecittà World

Il parco di divertimento del cinema e della tv di Roma offre, dall'8 dicembre all'11 gennaio, 12 attrazioni al coperto e ben 7 spettacoli. Il programma é fitto di eventi : Dal 7 al 10 Dicembre potrai assistere alle riprese del programma televisivo iCrew che andrà in onda su La5 dalla prossima primavera. Nel giorno dell'Immacolata verrà trasmessa l'anteprima Dickens - L'uomo che inventò il Natale di Bharat Nalluri, che mostrerà gli aspetti meno noti dello scrittore inglese creatore dell'opera letteraria  Canto di Natale. Dopo il Natale, il parco si prepara ad ospitare l'evento di capodanno con una grande festa dalle 18:00 alle 8:00 di mattina con dj set ,100 artisti, 14 ore di musica no stop, 30 live set, spettacoli e attrazioni per tutta la serata e la possibilità di scegliere tra diversi tipi di cenone. Le festività verranno concluse il giorno dell'Epifania con l'anteprima del film Leo Da Vinci, missione Monna Lisa.