Mangi la pizza a Napoli e poi... ne vuoi ancora!
Pubblicato il 07/08/2020

CulturaItalia

Twitter Facebook 11 condivisioni

Eccoci a Napoli, santuario di uno dei piatti tipici italiani più amati al mondo: la pizza! Perché la pizza italiana è buona, ma la pizza napoletana è divina! Se anche voi volete addentarne una fetta, sfogliate la nostra galleria e scoprite con noi dove gustare le migliori di Napoli

  • Twitter
  • Facebook
  • Di Matteo
    Di Matteo

    Pizzeria locale che in molti decretano senza esitazione come la migliore in città. Aperta nel 1936, ormai è uno dei pilastri di Napoli e uno dei locali preferiti dalla popolazione locale per pranzo e cena. Una volta arrivati assicuratevi di provare la pizza fritta con ricotta e provolone, ci ringrazierete!

1

Si dice che vedi Napoli e poi muori, ma la realtà è un'altra: muori un po' dentro al pensiero che una volta tornato, la pizza migliore del mondo sarà impossibile trovarla! Patria della migliore pizza italiana e mondiale, Napoli ci fa sognare con i suoi impasti croccanti caldi di forno, la pummarola profumata e la mozzarella filante. Pensate: la pizza in città è tanto importante che la ricetta è protetta da copyright!
Bella e buona, infornata a 482°C (tassativamente in forno a legna!), croccante ai bordi e morbida al centro, la pizza rappresenta lo street food per eccellenza; se oggi è il piatto preferito di tutti, una volta non era che il piatto povero per antonomasia (seppur ricco nel gusto).
Che la vogliate prendere da passeggio, fritta o al tavolo, a Napoli dalla pizza non potrete scappare (e sinceramente, perché dovreste?); ecco allora una lista delle migliori pizzeria della città. Ora a mangiare pensateci voi!