Pubblicato il 23/08/2018

#Curiosità #Italia

Dal mondo all'Italia - Dormire sugli alberi è ormai di tendenza!

Già da qualche anno le case sull'abero sono una ricercata soluzione di alloggio in tutto il mondo. E la tendenza è sempre più in epsansione: presto anche la Puglia avrà le sue sistemazioni sugli alberi!

Sono sempre di più le case sugli alberi dove poter alloggiare!

© Jaruwadee Premrudee/123RF

Un post condiviso da Tastemade Travel (@tastemadetravel) in data:

Un post condiviso da Yasuyo Fish Hibino (@fhibino) in data:

Un post condiviso da Châteaux dans les arbres (@chateauxdanslesarbres) in data:

Un post condiviso da Treehotel (@treehotel) in data:

E l'Italia? In Trentino Alto Adige, a Sesto, il Caravan Park Sexten ha a disposizione lussuose case sull'abero a 3,5 metri da terra, dotate di ogni comfort tra doccia sensoriale, sauna, televisiore e un ambiente di gran gusto.

In Piemonte, a Manta, nei pressi di Cuneo, sorge il Giardino dei Semplici, casa sull'albero interamente in legno posizionata sulla cima di una quercia.

E ancora nel Lazio, in provincia di Viterbo, sorge invece la Suite Bleue, casa sull'albero dell'agriturismo La Piantana, ad otto metri d'altezza e immersa in un campo di lavanda. Da visitare assolutamente durante la fioritura!

Un post condiviso da Lorenzo Mastino (@er_mastino_) in data:

Scendendo già per l'Italia anche la Puglia avrà presto le sue case sull'albero. A Biccari, in provincia di Foggia, l'associazione "Daunia Avventura" realizzerà infatti la sua prima casetta. Verrà posta all'interno del bellissimo Parco dei Monti Dauni, meta amatissima dai trekker italiani e sempre attento al turismo montano con eventi di orientiring e laboratori didattici nei boschi. Sarà affacciata sul Lago Pescara con la spettacolare vista del Monte Cornacchia, il picco più alto della Puglia.

Altri articoli proposti dall'autore