Innsbruck : inizia il periodo magico dei Mercatini di Natale
Pubblicato il 13/11/2017

Da non perdereAustria

Twitter Facebook

Nell'aria già si sente il profumo di zenzero e cannella che inonda la città senza tempo di Innsbruck ; stanno tornando i Mercatini di Natale, e con loro tantissime novità. Pronti a scoprirle ?

Come non pensare al mondo delle fiabe quando si pensa ad Innsbruck ? Questo è un dei periodi più intensi per la Capitale delle Alpi, che si appresta a regalare dei momenti indimenticabili per la festa tanto attesa dalle famiglie : il Natale.

Il Natale quando arriva... arriva ad Innsbruck!

Il Natale quando arriva... arriva ad Innsbruck!
© Copyright: Christof Lackner Fotograf www.christoflackner.at

Nella Capitale delle Alpi si snoderanno ben sei mercatini caratteristici e, a corredarli, ben 200 bancarelle. La vera sorpresa peró sarà il raggiungerli con il Christkndlbahn ! Dal 1 Dicembre infatti, sarà in funzione (solo per il periodo natalizio) un tram d'epoca su cui salire per godersi le luci e i profumi tipici del Natale in un modo del tutto insolito : tornando indietro nel tempo. Il tram dei mercatini sarà vi aspetta dall'1 al 23 dicembre 2017, tutti i venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19 (corse saranno gratuite).

Ad ognuno il suo mercatino !

Il centro storico di Innsbruck è conosciuto per la sua bellezza ormai consolidata, ma lo avete mai visto inondato di luci colorate con il suo grande albero di Natale al centro della piazza che riflette sul Tettuccio d'Oro ?
Bancarelle curate nei minimi dettagli disposte intorno alla piazza, tante proposte di intrattenimento per amici e famiglie sempre accompagnati da un buon vin brulé in una mano e una Kiachin nell'altra. Addentrandovi nei vicoli, la musica dei cantastorie, trasporterà i più piccoli nel Vicolo delle Fiabe, dove dal 15 novembre al 23 dicembre, tanti personaggi leggendari faranno ritornare alla mente le favole più amate.

Una stella di natale di cristallo

Una stella di natale di cristallo
@innsbruck.info

Per un Natale scintillante, non perdete il Mercatino di Natale di Maria Theresien Straße ; alberi di cristallo addobberanno il viale che porterà alla vista sull'imponente catena Nordkette e un cristallo di rocca di diversi metri illuminerà la via più chic di Innsbruck.
Pochi metri più in là, inizia la magia per i più piccoli ; nella piazza Marktplatz, sulla riva dell'Inn, dal 15 Novembre al 23 Dicembre il teatro dei burattini, con la tradizionale maschera Kasperl animeranno con le loro storie questa location.
La magia non finisce qui: l'artista Michael Hammers ha infatti creato la Top of the tree, ovvero una luminonissima stella in cristallo Swarovsky per coronare il grande albero scintillante decorato con 170.000 cristalli della stessa casa !

Se non volete perdere la vista di Innsbruck dall'alto invece, l'impianto di risalita di Zaha Hadid vi trasporterà sulla Hungerburg dal centro storico per godervi il Mercatino di Natale panoramico ! Godrete di una vista mozzafiato mentre passeggerete tra le bancarelle esposte accanto alle stazioni dell'impianto Nordkettenbahn.

Un natale indimenticabile

Un natale indimenticabile
@innsbruck.info

In una città magica come Innsbruck, l'arte non poteva essere secondaria a Natale ; ecco che la Wiltener Platz, propone un ricco programma culturale che si snoda tra musica, gastronomia e arte.
Ma è nel quartiere più antico di Innsbruck che il vero spirito natalizio vi travolgerà di biscotti fatti in casa e musica festosa, per rendere il vostro soggiorno davvero indimenicabile.

Offerte da cogliere al volo !

Un weekend ad Innsbruck per scivolare dolcemente nella sua atmosfera natalizia, è la scelta migliore che potete fare :
-2 pernottamenti con ricca colazione a buffet a partire da 164 euro a persona in camera doppia. L'offerta comprende : un regalo di benvenuto con la tazza di Innsbruck, 1 voucher per un gustosissimo vin brulè o un punch al mercatino e la Innsbruck Card per 48 ore per le più belle attrazioni turistiche di Innsbruck e dintorni.
Cosa aspetti?