• Connettiti
Bangkok: correndo la maratona alla scoperta della capitale thailandese
Pubblicato il 29/06/2018 , Modificato il 06/09/2019

Da non perdereThailandia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Bangkok ospita una grande maratona a novembre, uno degli eventi sportivi più famosi. Per partecipare è semplice, ed è senz'altro una buona occasione per scoprire la capitale della Thailandia!

Wat Arun, Bangkok

Wat Arun, Bangkok
© anekoho/123RF

Si terrà a Bangkok la famosa Bdms Bangkok Marathon, giunta alla sua 31esima edizione; come sempre, l'evento cadrà la terza domenica di novembre, quest'anno il 18.
Un evento di alto spessore culturale, la Maratona di Bangkok è la più lunga del mondo e vi partecipano oltre 30mila corridori. Un'immersione nella città, per una corsa che attraversa i punti più centrali e più belli della capitale thailandese: si parte e si arriva a Sanam Chai Roas di fronte al Grand Palace e si attraverseranno piazze e punti di riferimento tra i quali Sanam Luang, Saranrom Park, il ponte Somdet Phra Pin-Klao sul fiume Chao Phraya e la sopraelevata Borommaratchachonnani road. Tutti possono iscriversi alla gara: c'è tempo fino al 31 ottobre e fino ad esaurimento posti. Per procedere basta collegarsi online sul sito www.bkkmarathon.com o www.gotorace.com .

Un'occasione per gli appassionati di prendere parte a uno degli eventi sportivi più famosi al mondo e per osservare la città di Bangkok da una prospettiva particolare. Non solo, dopo la giornata trascorsa a correre, è possibile riposarsi per un giro più tranquillo nella capitale della Thailandia, una regione esotica e fantastica che vale la pena visitare, una città che offre tanto ai turisti con i suoi bei luoghi particolari d'interesse.

Scoprire Bangkok

Angoli di mondo che lasciano senza fiato, Bangkok è una città caotica dove i rumori vengono di tanto in tanto interrotti dagli angoli di pace: i templi. Definita "città degli Angeli", è ricca di contrasti, dove accanto ai luoghi religiosi e strade che sembrano appartenere al passato si accostano enormi centri commerciali, un lato moderno in continua evoluzione. Una capitale che riesce a conservare tutte le caratteristiche di una tipica città orientale.

Grande Palazzo Reale

Grande Palazzo Reale
© Burachet Maroungsilp

Nella foto potete osservare il maggiore palazzo di Bangkok, sede dei reali del Paese dal 1785. Un complesso di edifici reali e religiosi che include anche il grande tempio del Buddha di smeraldo il quale merita sicuramente una visita.
Un altro tempio da non perdere assolutamente è il Wat Pho: qui è ospitato il Buddha sdraiato in oro e di dimensioni imponenti (46m in lunghezza e 15m in altezza) che stimola tutti gli appassionati della cultura.

Ci si può pentire di tante cose ,ma mai dei soldi spesi per viaggiare! #bangkok #buddha #buddhasdraiato #travelworld #travel #phototravel #goodtravel #viaggiando #holiday #picture #travelpic #nice #cute #beautiful #thailandia #instalike #instagram #instagramphoto #instathailand #thailand #mypic #mytravel #viaggio #city #bangkokfashion #good #insta #travelph

Un post condiviso da Angela Bonaccorso (@scatti_di_viaggio_travel) in data:

Dopo le gite culturali tra i monumenti non possono mancare giri turistici per le vie dello shopping o del divertimento. La zona di Khao San Road è ideale per questo, una delle più turistiche, tra bancarelle e bar, così come Siam Square, una zona che attrae i turisti soprattutto la sera.