Pubblicato il 06/01/2018

#Da non perdere #Italia

Madonna di Campiglio: la fuga bianca perfetta

Anche quest'anno Madonna di Campiglio si ripropone come meta ideale invernale per trascorrere una settimana bianca tra chilometri e chilometri di piste da scii e romantici chalet di montagna.

Madonna di Campiglio, Alpi italiane

© anshar/123RF

Madonna di Campiglio è una delle più frequentate mete turistiche invernali del Trentino Alto Adige. Sorge nel cuore del Parco Naturale di Adamello Brenta tra le Dolomiti del Brenta e le Alpi della Presanella. Nota soprattutto per i suoi numerosissimi impianti di risalita per lo sci alpino che la rendono uno dei maggiori centri sciistici a livello nazionale.

La neve é la vera protagonista, fonte di guadagno e divertimento assoluto a Madonna di Campiglio. Più di 150 chilometri di piste con ben 57 impianti di risalita che permettono di trasportare circa 30.000 persone ogni ora. Impianti di risalita degni di nota tanto che, tra questi pendii, spesso vengono sostenute le gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino.
Per un divertimento a 360°, dal 2011/2012, é attivo il collegamento sciistico con le altre stazioni di Pinzolo, Folgarida e Marilleva.

??

Une publication partagée par Federico Rocchi (@fede_rocchi27) le

Altri articoli proposti dall'autore