• Connettiti
La Vie en Rose è uno spettacolo naturale
Pubblicato il 16/09/2019

NaturaGiappone

Twitter Facebook 7 condivisioni

Vedere la vita "in rosa" non è soltanto un'espressione: esistono dei paesaggi sulla Terra in cui questo color confetto è la tinta dominante. Cascate vertiginose, laghi sperduti in mezzo ai deserti, spiagge paradisiache, architetture monumentali, possono sembrare più o meno improbabili e surreali, dei mondi fuoriusciti dall'immaginazione; eppure potrete vederli con i vostri occhi. Ecco a voi tutte le località "più rosa" del nostro Pianeta...

  • Twitter
  • Facebook
  • La grotta di Sfedoni
    La grotta di Sfedoni

    Direzione le viscere della Terra, per ammirare stalattiti e stalagmiti, evidenziate da un sottile gioco di luce che le ricopre di rosa. Anche 270 metri sotto la superficie terrestre, ci possono essere ancora delle belle sorprese. La grotta Sfendoni vanta una superficie media di 3.500 m². Un vero paradiso per i pipistrelli.

  • Il Castello di Neuschwanstein
    Il Castello di Neuschwanstein

    Il vero castello della Bella Addormentata si trova a Neuschwanstein, in Germania. Proprio questo splendido edificio ha ispirato il Genio Disney, che ne ha fatto il simbolo del proprio marchio.

  • La Moschea di Putrajaya
    La Moschea di Putrajaya

    Ora andiamo in Malesia, nella moschea di Putrajaya. Costruita tra il 1997 e il 1999, ha un'origine piuttosto recente. Ma non è questa la sua caratteristica principale, ciò che l'ha resa tanto famosa è la sua cupola, realizzata interamente in granito rosa.

  • La spiaggia rosa dell'Isola di Comodo
    La spiaggia rosa dell'Isola di Comodo

    Conoscete le spiagge di sabbia bianca, le spiagge di sabbia dorata, ma avete mai sentito parlare delle spiagge di sabbia rosa? Esistono, e se siete scettici, andate all'Isola di Comodo, in Indonesia e guardate con i vostri occhi. Ma come spiegare questo insolito colore? Sembra sia dovuto alla presenza di corallo rosso nella composizione minerale della sabbia.

  • Una casa a Cefalonia, Grecia
    Una casa a Cefalonia, Grecia

    Nei villaggi di pescatori si trovano spesso molte case colorate. Come nel caso dell'isola greca di Cefalonia, dove durante una passeggiata si possono ammirare le facciate delle case. A volte gialle, a volte blu,ma sono soprattutto quelle rosa a catturare la nostra attenzione!

1

A volte è dovuto a una reazione scientifica, altre alla presenza animale, oppure semplicemente causato dal sopraggiungere della primavera che dà vita a incantevoli fioriture: il rosa è un colore ricorrente in molte località terrestri. I paesaggi rosa da sempre ci seducono e ci attraggono, sono la prova di come la natura sia mutevole e piena di soprese.
Si tratta di uno spettacolo che vedrete raramente nel corso della vita.

Se tenete una lista dei "luoghi assolutamente da vedere prima di morire" queste destinazioni sono senz'altro tra le prime che devono essere citate. Per visitarle, dovrete fare un vero e proprio tour del mondo, in mezzo ai cinque continenti.
L'Australia e il suo lago magico, la Malesia con la sua meravigliosa Moschea in granito, poi perché non fare una deviazione in Giappone per ammirare i Kawachi Fuji Gardens, prima di recarvi in Africa per incontrare i fenicotteri rosa del Kenya. Per non parlare del Nord America con le cascate del Niagara e il cielo di Miami, oppure delle cittadine variopinte in Grecia e Spagna.
Ecco a voi il "giro del mondo in rosa"!