Pubblicato il 26/12/2021

#Consigli #Regno Unito

Londra: le migliori zone dove fare shopping

A dicembre, subito dopo Natale, Londra è il posto giusto per lo shopping. Ogni anno, il 26 dicembre segna l'inizio dei saldi invernali nella capitale, una grande opportunità per coloro che cercano di fare un affare. Londra è piena di strade e aree commerciali uniche, da Oxford Street a May Fair alle insolite strade di Camden, ecco uno sguardo su alcuni dei migliori posti dove trovare occasioni!

© Ingus Kruklitis/shutterstock

Oxford Street

Oxford Street è un must per gli amanti dello shopping a Londra, perché è anche la strada commerciale più lunga d'Europa. Su 2,5 km, 300 negozi attirano sia i turisti che la gente del posto. È qui che si trovano marche convenienti come Primark, Dorothy Perkins, Marks & Spencer e Forever 21. E tra un negozio e l'altro, quando si ha bisogno di una pausa dallo shopping o dal caffè, si trovano molti dei locali e delle catene preferite di Londra, come Aqua Nueva, per deliziose tapas, Caffè Nero, concorrente di Starbuck's, e Ben's Cookies, la cui reputazione di torta dolce è ben consolidata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Efe B. Onojaife ?????????????????? (@justefe)

Regent Street

Perpendicolare a Oxford Street, la via dello shopping più famosa del mondo si trova ancora nel West End: Regent Street. La strada attrae 70 milioni di visitatori ogni anno. Inutile dire che è spesso affollato. Ci sono circa 75 negozi sulla strada, tra cui Levi's, Uniqlo e Zara. È anche sede di negozi enormi come Hamley's, la caverna dei giocattoli, e Burberry, il negozio più grande del mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da London UK ???? (@its_so_london)

Knightsbridge e Mayfair

Situati ai margini di Hyde Park, Knightsbridge e Mayfair sono i quartieri più esclusivi di Londra. È un must per chi ha un senso di grandezza. Knightsbridge ospita il famoso negozio Harrods, un vero e proprio tempio del lusso. Nel secondo, i turisti affollano Bond Street, che rivaleggia con gli Champs-Elysees in termini di negozi di lusso ed è la strada più costosa di Londra. Negozi come Louis Vuitton, Cartier e Ralph Lauren si trovano in questa zona.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ilyas Ayub | London (@ilyasayub1)

Carnaby street e Newburgh

Carnaby è nota per le sue strade di shopping colorate e le sue eccentriche boutique. Non lontano da Regent Street, si trova anche il quartiere di Newburgh. È una miniera d'oro per chi ama trovare pezzi di marche indipendenti. È anche il luogo dei concept store, della moda creativa e dei bar e ristoranti alla moda. Tra i negozi più popolari ci sono The Ragged Priest, una vera istituzione nella zona, ma anche Lazy Oaf e Annie's Ibiza per pezzi sempre più stravaganti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sorana (@drawmearoad)

Covent Garden

Questa è una delle zone più famose per lo shopping a Londra. Tra il Parlamento di Westminster e la City, Covent Garden è popolare tra i locali dopo una giornata di lavoro e tra i turisti per il suo carattere atipico. Oltre alle strade pedonali piene di negozi, come Levi's, Tiffany & Co o Gap, troverete anche un mercato coperto con molti negozi di artigianato. L'interno dell'edificio, con le sue enormi vetrate, merita uno sguardo. La zona è anche sede di artisti di strada, quindi le giornate di shopping sono molto intense a Covent Garden.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da London UK ???? (@its_so_london)

Brick Lane

Se sei un fan dei negozi dell'usato e dei pezzi unici, Brick Lane è il posto giusto. Dagli anni '60 agli anni 2000, la moda ha visto molti stili diversi e tutti sono in mostra nei negozi vintage di Brick Lane. Uno dei più famosi, il Brick Lane Market è sede di negozi dell'usato e di articoli per la casa vintage, con un totale di 300 bancarelle ospitate in una ex fabbrica di birra negli ultimi 20 anni. Per quanto riguarda il Vintage Market, è un must, con un centinaio di venditori che offrono il loro stock di vestiti e oggetti vintage nel seminterrato di un edificio. L'idea migliore? Perdetevi nei vicoli e finite al Sunday Upmarket, un mercato di street food situato appena fuori dal Vintage Market.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Rovira (@rovicoop)

Camden

Camden è il mitico quartiere di Londra. Situato nel nord della capitale, il quartiere è famoso per il suo lato grunge e punk. La stravaganza è all'ordine del giorno. Le insolite facciate dei negozi sono decorate tanto quanto le finestre e a Camden Hight Street, le strade colorate ospitano negozi di abbigliamento gotico e vintage e saloni di tatuaggi e piercing. Dagli anni '70 sono sorti diversi mercati, l'Inverness Market, il Camden Lock Market e lo Stables Market, con il suo futuristico negozio Cyberdog, sono i più conosciuti. Da non perdere è la statua di Amy Winehouse, che ha vissuto nella zona per molto tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ruslana ?? Secret London Places (@myperfectlondon)