Le 10 cose "assurdamente" legali negli USA

FormalitàStati Uniti

Twitter Facebook Google+ 1 condivisione

I nostri amici d'oltreoceano hanno leggi diverse dalle nostre, si sa. E certe leggi resteranno per noi per sempre un mistero. Il fatto che è sufficiente superare un confine perché qualcosa da legale diventi illegale e viceversa, non aiuta. Ecco 10 cose assurde che si possono possedere o fare negli Stati Uniti nel pieno rispetto della legge.

  • Twitter
  • Facebook
  • Possedere un lanciafiamme
    © sergeyussr/123RF
    Possedere un lanciafiamme

    In 48 dei 50 Stati americani è perfettamente legittimo possedere un lanciafiamme.
    Elon Musk (che è solo colui che ha fondato SpaceX, Tesla Motors, The Boring Company e cofondato PayPal) ha messo in commercio un lanciafiamme di dimensioni relativamente ridotte. "Voglio essere chiaro - dice Elon Musk su Instagram - un lanciafiamme è decisamente una pessima idea. Assolutamente non compratene uno. A meno che non vi piaccia divertirvi".
    Il tutto perfettamente a norma secondo le leggi californiane, che consentono strumenti con fiamme della lunghezza massima di 3 metri. E, rispetto ad altri Stati, sono anche piuttosto restrittive.

  • Stare in topless in pubblico
    © pablocalvog/123RF
    Stare in topless in pubblico

    Sono ben tre gli Stati USA in cui è vietato il topless: Utah, Indiana e Tennesse. L'organizzazione GoTopless cerca di ottenere la top freedom in tutti gli Stati. Questa è la situazione negli Stati Uniti per quanto riguarda la parità del torso nudo.

  • Inviare foto di genitali
    © stargatechris/123RF
    Inviare foto di genitali

    Nel 2013 in Georgia si è creato un bizzarro precedente. Carlo Leo Warren III di Cherokee County ha inviato la foto del suo pene tatuato a una donna sposata e con figli. Quando è arrivata la denuncia, Warren ha potuto appellarsi alla libertà di espressione, garantita dal primo emendamento. La legge della Georgia quindi ora tutela chi volesse liberamente inviare foto dei propri genitali a chicchessia, in quanto suo diritto inalienabile.

  • Fare foto per documenti con uno scolapasta in testa
    © makaule/123RF
    Fare foto per documenti con uno scolapasta in testa

    I fedeli del Flying Spaghetti Monster, cioè i pastafariani, hanno rivendicato il loro diritto di indossare simboli religiosi nelle foto dei documenti. Sono quattro le persone che hanno ottenuto di fare foto con uno scolapasta in testa.
    Per chi non sapesse esattamente in cosa credono i pastafariani (un mostriciattolo fatto di spaghetti e polpette "con spaghettose appendici"??), sappia che questa religione è nata dalla convinzione che in Kansas non si dovrebbe insegnare il Creazionismo nelle ore di scienze, come una teoria scientifica alternativa. Tutto a un tratto, chi sono gli strani?

  • Bere al volante
    © dolgachov/123RF
    Bere al volante

    In Mississippi è perfettamente legale bere alla guida. Può bere il conducente, può bere il passeggero. Nessun problema. L'importante è non superare il livello alcolemico di 0,8%. Che poi è pericoloso.

1
0 Mi piace 0 Non mi piace
Letizia Spettoli
Pubblicato il 11/02/2018 1 condivisione
Twitter Facebook Google+