Vedere le Turf House in Islanda, un altro Patrimonio dell'Umanità
Redazione Easyviaggio
Non sono le uniche, anche in Norvegia, Scozia, Irlanda e sulle Isole Faroe è possibile ammirarle, ma le turf house dell'Islanda hanno un fascino particolare, lo racconta la loro storia.
Are these turf houses in Iceland on your bucket list? We think they should be! ??: @taylintravels #newhighs #iceland #turfhouse #travel #traveliceland #explore #exploreiceland #mountains #grass #vikings #bucketlist #bucketlisttravel #visiticeland #worldviews
Une publication partagée par Kaela | Taylor | Asa | Anissa (@wego.everywhere) le
Queste case, ovviamente, non avevano vita facile e longeva; la manutenzione era d'obbligo, a seconda dei cicli di gelo. Anche la posizione della loro costruzione era strategica; era solito costruire queste abitazioni sui lati delle colline, in modo che la torba si mischiasse al rilievo naturale. Le comunità usavano costruire queste case a gruppi, in modo da consentire una vita sociale condivisa; fienili, stalle e locali di servizio erano tutti collegati tra loro ( per consentire al calore di non disperdersi) e, la cucina, era l'unico angolo della casa dove c'era il camino.