Pubblicato il 12/03/2022

#Consigli #Messico

Le più belle spiagge dei Caraibi

Le spiagge dei Caraibi fanno sognare con la loro sabbia fine bianca o nera, le loro acque turchesi e la loro vegetazione esotica e le palme che fanno da sfondo all'orizzonte. Tra il Golfo del Messico e l'Oceano Atlantico, il Mar dei Caraibi confina con i paesi dell'America centrale e meridionale e con più di 700 tra isole e isolotti. Dal Nicaragua al Messico passando per Guadalupa e Martinica, ecco una selezione delle più belle spiagge di questa regione per scoprire i paesaggi e i fondali tropicali.

© icemanphotos/shutterstock

Crane Beach, Barbados

La spiaggia più famosa di Barbados offre uno scenario da cartolina. Sedetevi sulla sabbia fine e godetevi il suono del mare tra gli alberi di cocco che ondeggiano nella brezza tropicale o guardate i bodyboarders combattere le onde su questa spiaggia, classificata tra le dieci più belle del mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?? Edgar Zacarías (@edgarzacarias)

Playa Blanca, Guatemala

La maggior parte delle spiagge dell'America Centrale hanno sabbia nera a causa delle eruzioni vulcaniche della regione. Ma Playa Blanca, una spiaggia circondata da palme a Izabal, è famosa per la sua sabbia bianca e pura. Non ci sono resort lungo questa spiaggia guatemalteca, il che significa che i turisti sono pochi e lontani.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Turisteando Guate ?? ???? (@turisteandoguate)

Shoal Bay, Anguilla

Shoal Bay è un'oasi di sabbia bianca e acque turchesi. È perfetto per nuotare tra le onde blu o godersi un cocktail in uno dei bar della spiaggia come Beach Shack Uncle Ernie o Reggae Grill Gwen. La vicina barriera corallina fa di questa spiaggia un punto perfetto per chi ama le immersione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Island Escapes (@island__escapes)

150 chilometri a sud di Cancun, lungo la Riviera Maya in Messico, Tulum è la perfetta rappresentazione dell'incontro tra storia e località balneare. Spesso utilizzato come set per film e pubblicità, il paesaggio con le sue antiche rovine che si affacciano su un mare turchese è di una bellezza mozzafiato e rara.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daliborka Jovanovic (@daliborka.jd)

Little Corn Island, Nicaragua

A circa 70 chilometri dalla costa orientale del Nicaragua, Little Corn Island è uno dei segreti meglio custoditi dei Caraibi. Questa isola tropicale è abbastanza incontaminata dal turismo e rimane sconosciuta a molti locali. Di conseguenza, le sue spiagge di sabbia bianca sono pulite e le barriere coralline sane. Aggiungete a questo l'assenza di automobili, strade e una popolazione che vive a piedi nudi, e siete quasi in paradiso!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elena Stewart (@stewart_elena)

Isola di Pinel a Saint Martin

Il nord-est di St. Martin è un paradiso per i subacquei, i kayakers e i paddle boarders. Pinel Island è nel cuore della Riserva Marina di St. Martin, dove si può banchettare con l'aragosta sulla spiaggia o andare più a nord per trovare banchi di sabbia protetti da una barriera corallina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pauline Fauquet (@paulinefauquet)

Grace Bay a Turks e Caicos

Situata nelle isole Turks e Caicos, Grace Bay è conosciuta a livello internazionale per le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca. È stata votata la migliore spiaggia del mondo dal premio Travellers Choice di TripAdvisor. Non sorprende che qui si possano trovare anche alcuni degli hotel di lusso più quotati al mondo e nonostante gli sviluppi nella zona, la sua autenticità è invariata, senza alghe o segni di inquinamento in vista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shway ? NYC Travel & Food (@croissantsandcaviar)

Isole Vergini Britanniche

Virgin Gorda, una delle più grandi isole delle Isole Vergini Britanniche, è famosa per la sua incredibile spiaggia, ma non solo. Qui le spiagge di sabbia bianca e acque cristalline fanno da sfondo ad enormi massi di granito che si immergono nel mare, creando un labirinto ideale per i sub. Passate tra le insenature colorate, esplorate la rete di grotte e caverne prima di raggiungere Devil's Bay, una bella spiaggia da cartolina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Speedy's Ferry & Land Transp. (@speedys_bviferries)

Le Exumas, Bahamas

Le Exumas sono un arcipelago di isole da sogno che vantano acque blu zaffiro. È difficile scegliere tra le tante spiagge, ma lo spot di Big Mayor promette un'esperienza unica e indimenticabile. Qui, anche i maiali non hanno resistito al nuoto e hanno imparato a nuotare da soli!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @charliespencerofficial

Flamenco Beach, Puerto Rico

Sull'isola di Culebra, nella parte orientale di Puerto Rico, Flamenco Beach è considerata una delle spiagge più belle del paese. Dietro le sublimi palme che fiancheggiano la costa, godetevi una lunga passeggiata sulla sabbia per scoprire gli angoli intimi della spiaggia. Flamenco Beach è il luogo ideale per un soggiorno romantico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sara Smith (@salt.and.sunshine.travels)

Baia di Maracas a Trinidad

La spiaggia più popolare di Trinidad, con le sue distese di sabbia bianca e le alte palme incastonate nella foresta pluviale, Maracas Bay è un paradiso irresistibile per i locali e i turisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fenrir Strider Wolfbane (@fenrirstrider)

Playa Rincon nella Repubblica Dominicana

La spiaggia di Playa Rincon si trova sulla punta della penisola di Samanà, nel nord della Repubblica Dominicana. Oltre alla sabbia fine e al mare turchese, la spiaggia di Samana si distingue per un piccolo fiume che emerge da una foresta di mangrovie e sfocia nella spiaggia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Todo Repu?blica Dominicana ???? (@todo.dominicana)

Spiaggia di Bois-Jolan a Sainte-Anne, Guadalupa

Considerata da molti come la più bella spiaggia della Guadalupa, la spiaggia di Bois-Jolan a Basse-Terre ha molto da offrire grazie alla sua sabbia bianca, alle acque turchesi e alla vegetazione lussureggiante. Apprezzato dalle famiglie per le sue acque calme, è anche il luogo ideale per gli appassionati di snorkeling.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Guadeloupe (@topguadeloupe)

Grande Anse des Salines, Martinica

Formando un arco di 2 km, la spiaggia di Les Salines sembra essere per i Martinicani e i turisti, la spiaggia da cartolina per eccellenza. Sabbia bianca, acque cristalline e palme da cocco appoggiate, vero emblema della Martinica, compongono questo paesaggio perfetto per un momento di ozio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Seb Renaud (@kubulys)