Pubblicato il 14/04/2022

#Cityguide #Malta

Le migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua

La Pasqua è sempre una buona occasione per mangiare cioccolata e per viaggiare. Il clima di solito migliora, quindi si può iniziare a sognare davvero il sole e immaginarsi in spiaggia o godersi i giorni liberi in campagna, oltre a visitare alcune belle città europee. Ci sono molte destinazioni da scoprire, prendi ispirazione dalla nostra lista per il tuo prossimo viaggio e scegli la destinazione dei tuoi sogni per la tua prossima vacanza.

© javarman/shutterstock

Madeira

Arcipelago di quattro isole, Madeira è famosa per il suo vino, il clima subtropicale e l'ambiente vulcanico, che la rende una destinazione da sogno in qualsiasi periodo dell'anno. Che tu sia un escursionista, un curioso, una giovane coppia o un pensionato, sarà il luogo perfetto durante le vacanze di Pasqua! La capitale più pittoresca e più sicura d'Europa, Funchal è tra i posti da visitare durante il vostro viaggio grazie alla sua incredibile gastronomia, alle sue belle colline, allo splendido porto e alle infinite scelte di attività tra cui passeggiate in montagna, escursioni, vela, osservazione di delfini e balene, immersioni, surf e parapendio. Vale la pena visitare anche i giardini tropicali di Monte Palace sulle colline sopra Funchal, le piscine naturali di Porto Moniz o la Foresta di Alloro che è la più grande foresta arborea eurasiatica e un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Siirtolapuutarha (@siirtolapuutarhaunelmia)

La Valletta

La Valletta è sempre in trepidante attesa per l'arrivo della festa di Pasqua, che qui, di solito, si festeggia insieme, riunendosi come una famiglia e offrendo uova di cioccolato ai bambini. L'isola è un luogo fantastico da visitare grazie alla sua incredibile architettura barocca tanto che la sua città è stata riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Ma ci sono molte altre attività incredibili in città, dalle ottime opzioni per la ristorazione, alla vivace vita notturna, ai bei siti da visitare come i giardini Upper Barrakka che offrono una magnifica vista sul Grand Harbor, o la City Gate che è il punto di ingresso alla città. E se vuoi andare un po' più lontano, assicurati di dirigerti verso l'isola di Gozo, nota per le sue rovine del tempio neolitico, i sentieri escursionistici, le spiagge e i siti per le immersioni subacquee.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CIUDADES ??? | DESTINOS ??? (@zities)

Zagabria

Sempre più alla moda negli ultimi anni, la capitale della Croazia è piuttosto stravagante nei suoi festeggiamenti. Infatti, non solo è grande durante il periodo natalizio grazie al suo meraviglioso mercatino di Natale, ma è altrettanto sorprendente durante la Pasqua con un sacco di enormi uova decorate. Anche se è la capitale, Zagabria tende ad essere trascurata dai turisti che di solito si dirigono verso le destinazioni di mare in Croazia, ma non seguire la massa, vale sicuramente la pena visitarla. Se vuoi conoscere la storia della Croazia, è in effetti il posto migliore da visitare con molti musei, grande architettura e anche alcuni luoghi alternativi. Assicurati di visitare l'incredibilmente bella Città Bassa, la Città Alta che è la parte più antica della città e sali sulla divertente funicolare che le collega entrambe, coprendo 66 metri in 64 secondi. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zagreb Tourist Board (@zagrebtourist)

Nizza

Probabilmente la città più famosa della Costa Azzurra, Nizza è allo stesso tempo una destinazione glamour e autentica nel sud della Francia. I numerosi mercati provenzali sono un must della città, che offre una gastronomia tradizionale e deliziosa. Essendo nel sud della Francia, Nizza è una bella destinazione preferite a Pasqua grazie alla sua temperatura calda e soleggiata, il che potrebbe anche farvi venire voglia di fare una nuotata. Assicuratevi di camminare intorno alla più famosa Promenade des Anglais (Passeggiata Inglese), di esplorare la Città Vecchia, e dirigetevi al parco della Collina del Castello (le parc de la Colline du Château) che offre una vista meravigliosa della città. Ma dovresti anche provare la gastronomia locale, per esempio la salade niçoise, il farcis niçois e la daube niçoise, così come la famosa socca e la panisse (entrambe fatte con farina di ceci), la pissaladière (che assomiglia alla pizza) e il famoso Pan Bagnat. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miko?aj (@mi.ko.why)

Praga

Se Praga sta diventando sempre più popolare tra le destinazioni europee, immaginate quanto può essere fantastica per la Pasqua. Infatti, è la sede di uno dei migliori mercati di Pasqua in Europa. Il Mercato di Pasqua di Praga, che si trova nella Piazza della Città Vecchia. Offre sicuramente alcune delle attività migliori e più varie, come musica popolare, dimostrazioni di artigianato, laboratori artistici per bambini, così come uova dipinte, fiori di primavera, giocattoli di legno, e anche uno zoo con pecore, capre, conigli e pony. Ma naturalmente, la città è una destinazione meravigliosa per molte altre ragioni, e ci sono molti siti da vedere come il Ponte Carlo, il Castello di Praga e il Museo Ebraico di Praga, così come l'iconico Orologio Astronomico. E se ti piace l'arte e la cultura, sarai soddisfatto dei numerosi musei che ci sono in città, che vanno dal classico Národní muzeum a quelli molto più strani e originali, come il Museo delle illusioni fantastiche, il Museo Lego, il Museo dei Sensi, il museo Choco-Story, e il Museo della Tortura e degli strumenti di tortura

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @gabiklimova