Pubblicato il 03/11/2022

#Cityguide #Stati Uniti

Le migliori città per un weekend negli Stati Uniti

Una fuga nel fine settimana può essere il modo perfetto per rafforzare la vostra salute mentale e creare ricordi con gli amici e la famiglia. Se vi trovate già negli Stati Uniti, pianificare un viaggio di un fine settimana in una nuova città è anche un modo meraviglioso per uscire fuori dai percorsi turistici. Ecco il nostro elenco di città degli Stati Uniti che potrete visitare in un weekend e scoprire siti storici e paesaggi straordinari.

© Jose Luis Stephens/shutterstock

  •  Boston, Massachusetts

La città di Boston è un'ottima idea per un weekend. È riconosciuta come il centro culturale e finanziario della regione del New England e anche una delle città più storiche degli Stati Uniti. Oltre a vedere una partita dei Red Sox al Fenway Park, dovreste trovare il tempo per visitare i musei e i monumenti storici. Il Museo delle Belle Arti ospita l'arte impressionista e i tesori egizi. Dopo una visita all'Università di Harvard, visitate l'Harvard Museum of Natural History, la Paul Revere House e il Tea Party Ship Museum.

  • Asheville, Carolina del Nord

Se siete alla ricerca di una fuga dalla costa orientale in una città ricca di arte e di architettura, Asheville fa al caso vostro. Passeggiando per le strade, troverete sicuramente una moltitudine di spettacoli di strada, alcuni organizzati e altri organizzati da buskers. Prendetevi un po' di tempo per dare un'occhiata alle diverse boutique chic e indie del centro, ricche di stile e arte vintage.

  • Boise, Idaho

Il periodo migliore per visitare la capitale dell'Idaho è l'estate (se riuscite a sopportare il caldo!) o l'inizio dell'autunno. Tra le attrazioni più importanti da visitare a Boise ci sono il Boise Art Museum, l'Idaho Black History Museum e il Basque Museum and Cultural Centre. Durante il vostro fine settimana, trovate il tempo di visitare Hyde Park, situato nel North End e noto per i suoi numerosi negozi di specialità e ristoranti.

  • Portland, Oregon

Un fine settimana a Portland è l'ideale se volete godervi un po' di tempo libero all'aperto nei parchi e in altri spazi verdi. È anche rinomata per la sua scena artistica e culturale e per i suoi ristoranti. Dai numerosi parchi, ponti e piste ciclabili della città si possono ammirare le splendide viste sul Monte Hood. Uno dei parchi da visitare è Washington Park, dove si trovano il Giardino giapponese e lo Zoo dell'Oregon.

  • Pittsburgh, Pennsylvania

Un'altra città ricca di sport, arte e altre attrazioni divertenti è Pittsburgh. È un'ottima destinazione per un weekend con la famiglia o con un gruppo di amici. I siti da visitare sono Canton Ave, Point State Park e The Incline. Un modo divertente per trascorrere un pomeriggio o una serata con il vostro gruppo è una partita di baseball al PNC Park o una partita di football all'Heinz Field. Se siete meno appassionati di arte e più amanti della scena artistica e culturale, ci sono numerose attività anche per voi. La Mattress Factory è un edificio pieno di installazioni artistiche sia permanenti che temporanee. Da non perdere anche il Carnegie Art Museum, annesso al Museo di Storia Naturale e dedicato all'arte contemporanea.