"Deutschland meine Liebe": le 10 città tedesche di cui innamorarsi
Pubblicato il 14/05/2018

CulturaGermania

Twitter Facebook 50 condivisioni

Se volete innamorarvi della Germania, non perdete l'occasione di visitare le sue dieci città d'eccellenza. Tra storia, cultura, gastronomia e arte, queste mete sazieranno la vostra voglia di evasione. Sappiate che, una volta vista una, vorrete visitarle tutte, quindi preparate le valigie: si parte per la Germania!

  • Twitter
  • Facebook
  • Amburgo
    Amburgo

    Amburgo sprigiona la bellezza del binomio antico/moderno. Il porto, cuore pulsante della città, regala un tour scenografico tra maestosi transatlantici e yacht eleganti. Il centro storico, anima di Amburgo, con ristorantini e locali in edifici costruiti tra il XVII e il XIX secolo, un'ottima meta per una pausa rigenerante; e non potete fare a meno di visitare uno dei simboli della città, lo Speicherstadt, il complesso di magazzini più grande del mondo che poggia su migliaia di pali di quercia ed è attraversato da piccoli canali. Amburgo pullula anche di punti panoramici come la "Plaza" della Filarmonica dell'Elba, l'area accessibile al pubblico con vista eccezionale sull'intera città. Attenzione a non innamorarvene troppo!

1

La Germania e le sue dieci eccellenze come non le avete mai conosciute. Dall'immenso porto di Amburgo al colorato carnevale di Colonia; dalla barocca Dresda alla capitale tedesca della moda: Düsseldorf; dalla moderna Francoforte ai giardini di Hannover; dalla musica di Lipsia ai Biergarten di Monaco di Baviera; dalla storia di Norimberga all'origine del primo motore a Stoccarda. Quante cose non sapete ancora della Germania? Se finora non siete stati in nessuna di queste bellissime città è tempo di rimediare!