Pubblicato il 03/12/2020

#Natura #Thailandia

Paradisi tropicali: le 50 isole più belle dell'Asia

La vita di queste isole è paradisiaca, tranquilla e rilassante, facendo vivere un sogno indimenticabile. Ecco a voi i motivi per cui sono così speciali.

Kon lipe Thailandia

© keongdagreat/123RF

Per decenni è stato il manifesto intoccabile delle isole thailandesi. Ma da quando ha subìto la mentalità commerciale del turismo thailandese, alcuni gruppi mafiosi hanno incominciato a controllarla. Comunque è rimasta una bellezza mozzafiato con spiagge bianche e scogli corallini. Koh Lipe è paradisiaca.

Flores, Indonesia

Rosie Young/123RF

Le 10 isole più famose dell'Indonesia sono sinonimo di bellezza. Una delle sue regioni proviene dalla parola "fiori" in portoghese. Nel 1600 era il paradiso dei missionari portoghesi. Infatti, può anche essere considerata come ultima meta di un pellegrinaggio ed è forse l'unico posto al mondo dove il dragone Komodo può esser visto in mezzo alla natura selvaggia.

Pulau Tioman. Malaysia

Sergi Reboredo/123RF

Situato nel mare della Cina meridionale è una meta idilliaca piena di meravigliose spiagge, fitte giungle e stupende cascate. E' la perfetta destinazione per perdervi in un paesaggio meraviglioso e passeggiare nel deserto sull'isola.

Mabul, Malaysia

HaireeHuzainee Hasmil/123RF

Quest'isola, famosa per i suoi bangalows sull'acqua, era un villaggio per pescatori negli anni 70. L'attrazione principale sono i coralli ed è considerata una delle destinazioni maggiori per il turismo grazie alla sua fauna marina esotica. Offre spazio per relax ai visitatori che vogliono godersi momenti di riposo in un paesaggio da favola.

Koh Phi-Phi Don, Tailandia

Dmitry Rukhlenko/123RF

La bellissima vista di quest'isola vi farà vivere un'avventura emozionante grazie al suo paesaggio formato da colline ricche di foreste, calme baie e viste mozzafiato sulle spiagge bianche che sfumano nel mare turchese. Potrete passeggiare in mezzo a questa spettacolare natura e immergervi in un sogno incredibile.

Pulau Redang, Malaysia

nik86/123RF

L'isola più grande dell'arcipelago Redang è un resort paradisiaco i cui paesaggi vi lasceranno senza parole. Sarà possibile anche organizzare escursioni subacquee nel santuario marino e risposarsi sulla spiagge deserte di sabbia fine e bianca. Vi gofdrete la vostra vacanza tropicale al 100%.

Sumbawa, Indonesia

Zdenek Matyas/123RF

Mentre le città di Bali e Lombok si riempiono di turisti, la città di Sumbawa più povera gode di paesaggi naturali che fanno ingelosire le metropoli. La costa sud ovest è frammentata da un pezzo di terra e ospita spiagge bianche, mentre la parte sud orientale gode dell'attrazione importante di tutto l'anno, la cima Lakey.

Palawan, Filippine

Chu-Lin Hsu/123RF

Se siete fortunati abbastanza potrete percorrere le strade principali di quest'isola perché le foreste sono chiuse e anche il suo paesaggio paradisiaco. I laghi Kaangan e il lago Barracuda vi lasceranno un ricordo indelebile nella vostra memoria perché la loro acqua è così chiara, pulita e trasparente.

Kapalai, Malysia

Mohd Khairil Majid/123RF

200 anni fa Kalapai era una bellissima isola con paesaggi che si potevano solo sognare. 15 km dalla costa di Sipadan tutto ciò è imposto sull'isola da un ambiente composto da sabbia ed è l'unico posto che rimane nel villaggio. E' un'attrazione importante per i subacquei grazie a dei punti sottomarini stupendi.

The Con Dao Islands, Vietnam

Aleksander Kaczmarek/123RF

Questo arcipelago è uno delle attrazioni migliori del Vietnam. L'80% dell'isola appartiene al parco nazionale Dao. Ospita anche le tartarughe che creano il nido per i loro piccoli e oltre alla visione della sua fauna marina l'isola ospita anche scogli corallini, spiagge bianche e baie panoramiche.

Phu Quoc, Vietnam

Geoff Hopkins/123RF

E' l'isola più grande del Vietnam e fu un campo di battaglia durante la guerra del Vietnam. Ora questa meta esotica ospita i turisti e li coccola con attività sulla spiaggia come il kayak, escursioni subacquee, noleggio di biciclette e inoltre possono abbronzarsi e rilassarsi con massaggi.

Ishigaki-jima, Giappone

motive56/123RF

Situato a 100 km dalla zona sudovest di Miyako-jima, Ishigaki-jima è conosciuta per le sue favolose spiagge e la sua flora tropicale. Potete organizzare escursioni subacquee e grazie al suo stupendo retroscena hawaiiano, sarete accolti con un caloroso benvenuto con un "aloha" e collane di fiori tropicali.

Pucket, Tailandia

Anek Suwannaphoom/123RF

E l'isola più grande della Tailandia ed è lunga 49 km. Potrete fotografare le sue attrazioni in questa bianca circonferenza di sabbia : il parco nazionale Sirinat e Khao Phra Thaew sono particolarmente visitati.. Vicino al mare troverete le città di Patanga, un paradiso endonistico, e la città di Phuket, capitale ricca culturalmente.

Gili Meno, Indonesia

masterlu/123RF

Gili Meno è l'isola più piccola delle Gili Islands, ma molto probabilmente la più bella. Non è molto sviluppata dal punto di vista turistico, quindi se cercate l'autenticità isolana, Gili Meno è la perfetta soluzione. Con le sue piantagioni di cocco e le sue spiagge potrete esplorare i posti pià segreti dell'isola.

Langkawi, Malaysia

donyanedomans/123RF

Dal 2008 il nome intero del isola della Malesia è stato Langkawi Pernata Kedah che traduce dal Langkawi "il gioiello di Kedah". Le sue spiagge sono bianche come perle e potrete salire su un montagna tramite una scala e godervi la vista più bella sul paesaggio.

Gili Trawagan, Indonesia

Murat Teaymen/123RF

La sorella più grande di Gili Meno è un'isola più famosa e popolata e ci sono molte ragioni per cui i turisti vogliono visitarla. Quest'isola ha la caratteristica di essere una copia hipster di Ibiza. Avrete la possibilità di passeggiare sotto una meravigliosa notte stellata oppure divertirvi coi vostri amici in qualche bar per assaggiare i cocktail tipici.

Raja Ampat, Indonesia

Alexander Arndt/123RF

L'arcipelago di Raja Ampat comprende 1,000 isole. Non c'è posto migliore per affitare una barca e fare un'escursione per esplorare tutti gli angoli nascosti e le peculiarità che caratterizzano quest'isola. L'isola nasconde meravigliose lagune e stupende grotte. La sua vita marina è così ricca che è considerata come un punto importante per la biologia, e infatti è una delle esperienza subacquee più incredibili.

Jeju-do, Sud Corea

dinhhang/123RF

Jeju-do è l'isola più grande della Corea, ed è anche la destinazione più famosa per le vacanze. Le sue bellissime spiagge e i suoi lussuosi hotels vi faranno vivere un sogno ad occhi aperti, un'esperienza incredibile.

Luzon, Filippine

FRANCK CAMHI/123RF

Luzon è l'isola più grande nelle Filippine e precisando, è la 15esima più grande nel mondo. Le sue meravigliose spiagge e le acque turchesi cicondano le città coloniali spagnole che ricordano le roccaforti, mentre le vibranti terrazze di riso verde brillante contribuiscono a rendere il paesaggio unico e stupendo.

Boracay, Filppine

saiko3p/123RF

Nel 2013 i lettori di Travel & Leisure votarono Boracay come la seconda isola migliore al mondo. Tutto si concentra in 7 km di lunghezza. La sua Spiaggia Bianca, possiede 4 km di sabbia abbagliante con acqua cristallina, come se fosse una cartolina dei sogni. Al tramonto potrete divertirvi in spiaggia con concentri live e l'atmosfera del carnevale dell'isola vi emozionerà al 100%.

Sulawesi, Indonesia

Fabio Lamanuma/123RF

E' l'isola di realtà eccezionali e straordinarie. La sua architettura estrovagante e meravigliosa è progettata attraverso canoni molto ambiziosi. La sua varietà di scogli corallini tropicali sono gli acquari più belli che non avete mai visto da nessun parte. Sarete intrigati e interessati dalla ricca cultura di quest'isola stupenda.

Koh Samui, Tailandia

Noppakum Wiropart/123RF

Koh Samui è la stella più brillante della Tailandia ed è uno dei luoghi sulla Terra che bisogna visitare. L'isola è un luogo che basa la sua economia sul turismo, è un mercato di alta classe, un sogno che tutti vorrebbero vivere almeno una volta nella vita. E' un paradiso terrestre per alcune celebrità di Hollywood che vogliono trascorrere la maggior parte dela loro pensione al meglio.

Bali, Indonesia

Tassaphon Vong Kittipong/123RF

Bali è sinonimo di sogno paradisiaco perché è una sorta di zen che molti trattamenti di yoga cercano di raggiungere. Il calore di queste abitanti, la bellezza di questo scenario sia artificiali che naturali, viaggiano paralleli. Si consigliano luoghi come il tempio di Pura Ulun Danu e il sistema di irrigazione Subak che racchiude tutta l'armonia dell'uomo con l'isola.

Lombok, Indonesia

Salehuddin Lokman/123RF

Alcuni penano che Lombok abbia vissuto nell'ombra di Bali. Invece è assolutamente impossibile per la presenza del secondo vulcano più grande dell'Indonesia, Gunung Rijani. Tutto ciò che rappresenta quest'isola è una Bali inattiva, ricca di giungle e spiagge bianche con paesaggi che sono ottimi concorrenti ai migliori luoghi sulla terra.

Komodo, Indonesia

photomaru/123RF

L'isola ha una popolazione di circa 2.000 discendenti esiliati di decenni d'anni fa. E' stata nominata una della 7 meraviglie della natura, ed è casa dei dragoni Komodo, una rara specie di lucertole.

Borneo

shalamov/123RF

E' la terza isola più grande nel mondo, un tesoro naturale e bellissimo che vi sorprenderà. Questa giungla è un posto ancora da esplorare e conoscere ed è situato nella foresta del Borneo. Vi sembrerà di camminare nell'Eden terrestre.

Neil Island, India

Nagarjan Roy/123RF

Vivendo nell'ombra della sua vicina Havelock, Neil è una destinazione molto impotante da visitare. La sua atmosfera rilassante è perfetta per una settimana in mezzo alla bellezza sublime di quest'isola, completando il tour con le sue città pittoresche. Si consiglia anche di visitare il bazaar centrale.

Sumatra, Indonesia

saiko3p/123RF

L'isola di Sumatra è mozzafiato. Lo charme dei suoi villaggi vi incanteranno con i suoidettagli e i suoi vulcani ancora attivi. Non potete credere ai vostri occhi quando vedrete le sue spiagge bellissime. E' situato in una zona sismica e i suoi paesaggi sono bellissimi da vedere, come l'immenso verde del territorio e le altissime montagne che dominano le lagune.

The Similan Islands, Tailandia

Zakharov Evgeniy/123RF

Formano un arcipelago nel mare Andaman che ospita i migliori punti per subacquei. Qui vive la fauna più particolare e strana che possiate fotografare. Quest'isola possiede tutto, dagli scogli corallinim alle spiagge paradisiche e ai pipistrelli.

Koh Rong, Cambogia

Jack Malipan/123RF

E' un'isola deserta che cattura gli escursionisti per la sua naturale bellezza e per il suo stile tropicale sorprendente. Non vi stancherete di quest'isola ricca di sorprese.

Cat Ba, Vietnam

Iulia Gubina/123RF

In tutto il loro splendore, qui regnano moltissime bellezze naturali che pensavate non esistessero nemmeno. Per esempio, laghi, grotte, cascate rendono tutto meraviglioso come la foresta che giace sulle colline.

Cebu, Filippine

mariusz prusaczyk/123RF

Situate nella regione Centrale di Visayas delle Filippine, Cenu è il portale che fa conoscere la storia coloniale spagnola del paese. E' l'isola più popolata delle Filippine e le sue specialità sono la sua cucina e la scena subacquea sorprendente del suo mondo marino.

The Perhentian Islands, Malaysia

haveseen/123RF

Comprende 5 isole e sono un paradiso che attira i turisti per il suo charme. Alcuni gruppi di volontari stanno cercando di pulire l'isola dalla spazzatura presente, cercando di mantenere pulito tutto l'ambiente e non danneggiare il panorama meraviglioso dell'isola.

Bantayan, Filippine

Tomas Anderson/123RF

al nord ovest di Cebu c'è Bantayan, coperta da palme di cocco, spiagge stupende che si estenono per kilometri come in una scena dei Pirati dei Caraibi.

Havelock, India

Dimitry Tereshchenko/123RF

Nel 2011 Robert Pattinson, famosso attore della saga di Twilight, partecipò anche al casting Acqua per Elefanti. Non ebbe successo,fors eperché non era ambientato in quest'isola stupenda. La spiaggia degli elefanti di Havelock è senza dubbio magnifica ed è un posto da vedere e visitare per la presenza di maestosi animali. Cosa volere di più ?

Baros, Maldive

belchornock/123RF

E' una verità universale sapere che un uomo/donna single o sposati in possesso di una buona fortuna, devono rilassarsi una settimana alle Maldive. Non c'è posto migliore di Baros con le sue spiagge, acque trasparenti e turchesi.. come se Dio avesse colorato con i suoi acquerelli questo meraviglioso paradiso.

Menjangan, Indonesia

mihtiander/123RF

La filosofia di Menjangan si concentra sull'esperienza subacquea : meravigliosi scogli corallini, squali ma se non siete professionisti vi consigliamo di ottenere la licenza !

Nha Trang, Vietnam

dinhhankg/123RF

"voi non lo sapete non c'eravate" è una delle frasi usate durante la guerra del Vietnam. Diversamente dagli anni sessanta, ora potete immaginare in Nha Trang, una città balneare paradisiaca che renderà la vostra vacanza divertente ed entusiasmante. Sarete felici di passeggiare in spiaggia e visitare i locali notturni esotici passando da un paradiso caldo nel giorno ad un festival edonistico durante le ore più buie.

Pulau Ubin, Singapore

Buranuddhin Ali Asger/123RF

L'isola "Granito", tradotto dal Malay, è caratterizzato da molte cave di granito inquietanti e sorprendenti. La flora naturale e la sua fauna rendono l'isola ancora più speciale per gli amanti della natura. Parte dell'area dei volatili importanti di Ubin-Khatib, è casa di alcune specie a rischio di estinzione sulla Terra.

Kho Pha Ngan, Tailandia

Anna i Jacek Bieniek/123RF

Dimora dei lupi mannari che si trasformano alla luce della luna piena, la capitale delle feste dell'Asia sud orientale è una delle mete da visitare. C'è persino un rituale della luna piena dove partecipano tanti giovani. Non ve ne pentirete !

Java, Indonesia

rumendawi/123RF

E' considerata il cuore dell'Indonesia. Ospita la sua capitale e alcuni vulcani attivi del continente. E' l'isola più popolata nel mondo ed è anche la più bella con meraviglie naturali sorprendenti che vi ricorderete per molto tempo !

Mindanao, Filippine

donsimon/123RF

E' uno di quei posti dove il turismo regna sovrano. Ha tutti gli ingredienti necessari per ogni tipo di visitatore : bellissime spiagge, paradisi corallini, montagne, possibilità di praticare il surf, abbondanza di cultura per gli stranieri che vogliono entrare in contatto con questo popolo semplice.

Timor Leste

Tor Por/123RF

La nazione più giovane dell'Asia è East timor, che è stata scoperta recentemente. Con le sue montagne tuttora da scoprire, scogli vertiginosi, villaggi sconosciuti, c'è l'armonia tra gli autoctoni e il paesaggio incantevole. Questa è una nuova vita da scoprire.

Belitung, Indonesia

Petrus Loo/123RF

Belitung o Billiton all'inizio apparteneva al dominio inglese. Assicuratevi di visitare Tanjung Kelayang e Tanjung Tinggi, le spiagge di prima classe che non vi deluderanno.

Sakhalin, Russia

SuvorovAleksey/123RF

Adesso è tempo per qualcosa di diverso : dopo aver visto 44 isole tropicali potreste anche averne abbastanza di sabbia e acqua salata. Ecco per voi una meta interessante per chi ama il freddo e la neve. Sakhalin, l'isola più grande della Russia, possiede un panorama per gli sport invernali impressionante !

Nusa Lembongan, Indonesia

Konstantin Trubarin/123RF

Se però gli sports invernali non sono il vostro forte, potete pensare di dare un'occhiata a quest'isola stupenda dell'Indonesia. Potrete praticare gli sport acquatici come il surf e fermarvi a rilassarvi e abbronzarvi per qualche ora sulla spiaggia. Ricca di hotels e paesaggi pazzeschi, Nusa Lembonden vi sorprenderà facendovi godere ogni singolo momento della vostra vacanza.

Pulau Nias, Indonesia

Valery Shonin/123RF

Il surf continua, sia su interent che sulle onde della vostra immaginaria avventura. Pulau Nias è un'isola situata nella Costa Sumatrana, nel nord dell'Indonesia. Possiede uno dei luoghi dove fare surf migliori al mondo. Il vostro sogno pieno di adrenalina diventerà realtà.

Bangka, Indonesia

© fernandez88/123RF

E' il luogo dove i sommozzatori trovano un paradiso sottomarino spettacolare. Ad un certo punto dell'anno i delfini e almeno nove specie di balene migrano tutte attraverso le sue correnti. Inoltre tonni, pesci e barracuda formano una linea alla riva del Glanstonbury.

Koh Samet, Tailandia

Aleksandr Korwhenko/123RF

Il paradiso delle danzi popolari del Koh Sumet sono uno dei paradisi tropicali che vi presentiamo con le sue spiagge calde crea un'atmosfera da carnevale su quest'isola tropicale. Cercate un'esperienza alla Jack Sparrow ? Questo è il luogo giusto per emozionarvi sulla vostra Perla Nera.

Palau Gaya, Malaysia

Minh Tang/123RF

L'ultima ma non la meno importante è l'isola di p.g vi farà emozionare gazie all giungla e le aree e dalla sua popolazione che vive in piccole case sulla spiaggia. Queste aree stupende possiedono un forte sentimento multiculturale e una volta che le esplorate rimarrete senza parole. Potrete visitare la zona vulcanica e la foresta, sentendovi come Robison Crusoe. Attenzione ai borseggiatori !