• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
Le città sotto lo 0: solo i temerari potranno resistere!
Pubblicato il 08/12/2019

CuriositàFinlandia

Twitter Facebook 2 condivisioni

Siete particolarmente freddolosi? Non lamentatevi troppo. Ci sono luoghi al mondo dove, nonostante le temperature arrivino a -82°C, la vita è possibile! Mettete un maglione in più e scopriamole insieme!

Helsinki, Finlandia

Helsinki, Finlandia
© scanrail/123RF

Helsinki, capitale della Finlandia, è una delle città europee più fredde al mondo. Eppure, le temperature sotto lo zero non ne impediscono la visita, anzi; nel 2019 è stata eletta "Capitale più smart d'Europa"! La moderna e affascinante capitale della Finlandia, che si estende su numerosi isolotti collegati tra loro e alla terraferma da ponti e traghetti, dista "solo" 710 km dal Polo Nord.
Nei mesi più freddi, infatti, le temperature sia minime che massime sono costantemente sotto zero e nel 1987 durante un'ondata di gelo particolarmente intensa si sono raggiunti i -34.3°C.

Ottawa, Canada

Ottawa, Canada
©Vlad Ghiea/123RF

Altra capitale considerata come una delle più fredde destinazioni di viaggio al mondo è senza dubbio Ottawa, in Canada. Situata in Ontario, Ottawa è una città ricca di acqua e di natura, e nonostante sia la sede del governo canadese è anche una grande oasi verde adagiata lungo il fiume.
In questa intrigante metropoli gli inverni sono molto rigidi con temperature medie che si attestano sui -15 °C e durante stagioni particolarmente gelide si sono raggiunti picchi di -37°C.

Voir cette publication sur Instagram

???? ??????? @nikita.zaharchenko #visitminsk #minsk #minsklife #minskcity #city #citylife #cityview #capital #town #trip #travelling #tourism #journey #travel #winter #january #snowtime #theview #????? #???????????? #????? #?????????????? #??????????? #?????? #????????? #???? #??????

Une publication partagée par Visit Minsk (@visitminsk) le

Minsk, Bielorussia

Anche a Minsk, in Bielorussia, l'inverno è molto impegnativo. Qui, le ondate di gelo con picchi di temperature minime che si aggirano sui -20°C sono frequenti e nel 1940 si sono, addirittura, toccati i -40°C.
Minsk si estende su un'area di circa 308 chilometri quadrati, e con una popolazione di quasi 1.900.000 di abitanti risulta essere la principale città bielorussa. Il clima qui è particolarmente instabile e cambia nel giro di poche ore. Questi mutamenti, soprattutto in autunno e primavera, causano improvvise e fitte nebbie che avvolgono gli edifici dall'architettura imponente, testimonianza del suo ruolo strategico all'interno dell'Unione Sovietica prima della sua disgregazione.

Astana, Kazakhstan

Astana, Kazakhstan
© Evgeny Tkachenko/123rf

Astana, nel centro del Kazakhstan, si contraddistingue per il suo clima estremo. Qui si è toccato il record di -51,6°C con strade ricoperte di ghiaccio e neve per 6 mesi.
Questa suggestiva città dichiarata capitale solo nel 1997 è una località che sta registrando un'enorme crescita e rappresenta un'interessante meta turistica, nonostante, il suo clima fortemente continentale.

And the winner is...

Voir cette publication sur Instagram

????? ?????? ??? ??????? ???? ????????? ??? ???? ??????????. ? ??? ?????????? ????????, ????????? ?????????? ??????. ? ??????? ?? ?????? ???? ??????, ?? ?? ?? ????? ???, ? ?????? ???????????. ????? ??? ???????? ???????? ? ???????. ? ??? ??? ???????, ??????, ??????????? ? ?????, ???????, ??? ? ?????? ??????, ? ???? ?? ?????? ???? ? ??????. ?????????? ????????????? ??????. ??????? ???? ????????? ????? 1000 ???????? ? ???, ? ????????? ??? ?? 100 000 ???????. ?? ?????? ??????????? ???? ??????? ?? ?????-?????: «????? ???????? ????? ?? ?????! ????????!» ? ??????, ? ????????? ????? ? ???????? ???????? ??????? ????????????? ????????, ???? ????? ???????????? «??????» ? «???????» ????? ? ??????, ?? ??????, ????????? ? ?????. ???????? ????? ?????? ?? ???????? ???????, ????? ?????? ?? ??????? ??????, ??????? ????? ??????? ????????? ? ???????????, ?????? ? ??????? ???? ????? ?? ?????? ????????????? ???? ? ???????? ?? ???????? ??????. ? ????????????? ??????? ??? ??????? ?????, ???????? ? ??? ??? ??????????? ??????????? ?????????????????????. ???????????? ?????? ????? ????????, ? ?????? ??? ????? ???????????? ????? ?? ????? ??????? ????? ?? ????. ???????, ? ????????????? ?????? ???????? ???????, ??????? ?????? ??????? ???? ???? ???????????? ????.

Une publication partagée par Ilya Varlamov (@varlamov) le

Ojmjakon, Siberia

Ojmjakon è conosciuta come la città più fredda del mondo; si trova in Siberia ed è uno sperduto villaggio della Yakutia. Qui vivono circa 800 persone che, naturalmente, sanno tutto di come si vive a - 82°C!
Volete sfidare il vostro corpo? Per arrivare ad Ojmjakon bisogna partire da Mosca, prendere un volo per Takutsk o Magadan, a circa 560 miglia di distanza dove bisognerà guidare sulla strada denominata "Strada delle Ossa", fino a destinazione.

Anche la valigia, in questi casi, dovrebbe essere termica!