• Connettiti
Il Game of Thrones Hotel vi aspetta in Lapponia fino ad Aprile
Pubblicato il 02/02/2018 1 condivisione

Da non perdereFinlandia

Twitter Facebook 1 condivisione

Camere da letto, ristorante e un ice-bar interamente scolpiti nel ghiaccio a tema Game of Thrones nell'hotel lappone. Quest'anno l'hotel Snow Village "risorgerà dalle nevi" con le sculture in ghiaccio dei personaggi del Trono di Spade. Ma non perdete tempo perchè le stanze sono prenotabili solo fino all'8 aprile.

L'aurora boreale lappone in Finlandia

L'aurora boreale lappone in Finlandia
© sarawinter/123RF

La Lapponia è la terra delle tradizioni Sami e delle spettacolari aurore boreali. Quest'anno la terra del sole a mezzanotte vi aspetta con un'assoluta novità: l'Hotel di ghiacchio dedicato a Game of Thrones.
Se ne parla già da tempo; la nota serie tv il "Trono di Spade" tratta dal romanzo fantasy dello scrittore statunitense George R. R. Martin, ha catturato l'attenzione proprio di tutti. Anche la Finlandia è una vittima del"Game of Thrones Effect" La terra di Babbo Natale diventerà l'avanguardia del cineturismo con l'apertura dell'Hotel dedicato alla saga che si è meritata il titolo di "Serie tv più attesa di sempre". Manca solo una stagione al termine della serie, stagione che verrà trasmessa nel 2019 e tutti i fan dovranno attendere a denti stretti ancora un pochino per poterla vedere.
Come occupare il tempo? La finlandia propone un fantasy week-end nel Game of Thrones Hotel a Kittilä.

Architetti e designer provenienti da tutto il mondo hanno dato vita al Games of Thrones Hotel. L'hotel di ghiaccio è il risultato della trasformazione del Lapland Hotels SnowVillage, in collaborazione con Hbo Nordic.L'hotel si è trasformato in una struttura di ghiaccio e neve con suite e sale da pranzo ispirate al Trono di Spade. Realizzato con oltre 20.000 kg di neve e 350.000 kg di ghiaccio destinato a sciogliersi entro aprile. Allora cosa aspettate? Le suggestive stanze dedicate ai grandi personaggi vi aspettano. Potrete ammirare gli enormi draghi che proteggono Daenerys Targaryen, le statue di ghiaccio a forma di leone indicano le stanze dei sostenitori dei Lannister, immensi White Walkers sovrastano i muri di ghiaccio delle camere da letto e non possono certo mancare i Volti di Braavos che osserveranno il vostro passaggio. Insomma tantissime sculture riprodurranno i vostri personaggi preferiti.
Le sculture sono state realizzate da artisti russi, polacchi, lettoni e ucraini.

"L'idea di uno SnowVillage dedicato alla serie mi è venuta già la scorsa primavera -, ci racconta Janne Pasma, il creativo responsabile dell'iniziativa. ? Al termine della settima stagione, poi, mi sono ritrovato con il resto del gruppo di designer e costruttori, di cui fanno parte anche Rami e Tomi Kurtakko, e ci siamo convinti a iniziare il progetto. Sono stato un fan di Game of Thrones sin dall'inizio, e i suoi scenari, le sue ambientazioni, i suoi tocchi artistici sono semplicemente perfetti".

L'Hotel metterà a vostra disposizione 24 stanze. Tra queste ne abbiamo 10 dedicate al pernottamento, un ristorante, un ice-bar e una cappella tutto interamente realizzato in ghiaccio e neve. All'interno la temperatura media é fissata sui -5 gradi. Prenotate in fretta perché l'hotel di ghiaccio chiuderà le porte l'8 aprile per poi scomparire per sempre, oltre la barriera.